BOOM! MAX GIUSTI CONDUTTORE DEL NUOVO PROGRAMMA – BOMBA TARGATO ENDEMOL, IN ONDA SU CANALE 9 – DEEJAY TV

Già iniziati i casting per partecipare al game show più ‘esplosivo’ del piccolo schermo

Max-GiustiBoom! Sarà l’ex presentatore di Affari tuoi, Max Giusti, il conduttore del nuovo programma – bomba della TV italiana. Prodotto da Endemol Shine Italia, il nuovo gioco televisivo chiamato per l’appunto Boom! non sarà trasmesso sulle reti Rai o Mediaset – tempo fa così si era detto – ma andrà in onda su Deejay TV, il canale 9 del digitale terrestre, ora nelle mani di Discovery Italia, la stessa rete delle Cucine da incubo di Antonino Cannavacciuolo, lo chef peraltro diventato oggetto di imitazioni da parte del comico.
A confermare il nome di Max Giusti come conduttore della prima edizione italiana di Boom!, il nuovo programma – bomba prossimamente in onda su Canale 9 – Deejay TV, è lo stesso presentatore in una foto su Facebook, che non lascia dubbi sulla partenza della nuova produzione targata Endemol Shine Italia.
‘L’avventura inizia oggi: per preparare Boom si va a Barcellona. Vaaaamoooos!‘. Così scrive il padrone di casa di SuperMax, la trasmissione radiofonica da lui condotta su Radio 2 insieme a Gioia Marzocchi e da poco terminata. Vedremo quale sarà la fascia oraria scelta per l’approdo sulla tv italiana, ma non è da escludere la prima serata. Nel messaggio pubblicato in Rete, Giusti fa riferimento alla città di Barcellona perché le puntate di Boom! dovrebbero essere registrate negli studi tv dell’emittente spagnola Antena 3, il canale d’intrattenimento iberico che ha fatto della trasmissione un successo, un vero e proprio…boom…di ascolti, visto che secondo alcune fonti avrebbe migliorato del 32% la media di rete nel periodo di messa in onda.
Tempo fa si disse che questo nuovo game show avrebbe potuto testarlo anche Mediaset per Canale 5, ma – salvo colpi di scena clamorosi – il Biscione può stare tranquillo per il preserale della prossima stagione televisiva, visto che può contare su programmi come Avanti un altro! e Caduta libera.
Cosa prevede il meccanismo di Boom!, format di origine israeliana? Lo spiega bene una nota diffusa dalla casa di produzione televisiva Endemol Shine Italia, che ha già aperto i casting per ricercare persone da far partecipare al programma, e che recita:
‘Sono in corso i casting per il game show più ‘esplosivo’ della tv: Boom!, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, sarà condotto da Max Giusti e andrà in onda prossimamente sul canale Nove. Boom! è un gioco a squadre, due in ogni puntata, in cui bisogna ‘disinnescare’, domanda dopo domanda, le bombe presenti in studio tagliando i cavi delle risposte sbagliate.
Ma basta tagliare il cavo della risposta corretta per veder esplodere la bomba ed essere colpiti da un’ondata di colore. Nell’ultimo round si gioca per aggiudicarsi il jackpot in palio. Per i casting, si cercano squadre di 4 persone, dai 18 anni in su, unite da una passione o da un legame (parenti, amici, colleghi, ecc.). Per partecipare alle selezioni si può chiamare il numero 02/89919935′. Questo l’annuncio diffuso.
Almeno sulla carta Boom! rappresenta una vera e propria garanzia per chi vuole ottenere grandi frutti, visto che questo game show è già andato in onda con alti risultati d’ascolto in Israele, Spagna, Francia e Stati Uniti.
Per il resto non è la prima volta che a Max Giusti viene dato il compito di testare un nuovo prodotto: è già successo in passato per le reti Rai, quando a lui sono state affidate le puntate – test di trasmissioni come Un minuto per vincere, in onda su Rai 1 nel 2011, e La Papera non fa l’eco, trasmessa su Rai 2 nel 2014.

Televisionando

Torna in alto