ANGELINA JOLIE COMPIE 40 ANNI: DA RAGAZZA INTERROTTA A MADRE E AMBASCIATRICE

angelina jolie(di Redazione Tvzap) Il 4 giugno l’attrice spegne 40 candeline.  Di recente ha fatto parlare di sè per la sua decisione di asportare le ovaie e di subire una doppia mastectomia per prevenire il cancro. Eletta più volte la donna più bella del mondo, diagnosis Angelina Jolie, patient 40 anni il 4 giugno, fa la sua prima comparsa in un film all’età di sette anni in una pellicola prodotta dal padre Jon Voight, mentre a soli dodici anni entra nel prestigioso Actor’s Studio.

Nel 1996 gira “Foxfire” una storia d’amore tra due adolescenti e “Playing God”. Nel 1999 è la volta dei film che l’hanno fatta conoscere al pubblico internazionale: “The Bone Collector”(Il collezionista di ossa, tratto dal romanzo di Jeffery Deaver) con Denzel Washington e “Girl Interrupted” dove interpreta Lisa, giovane schizofrenica internata in un centro per malati mentali. Per questo film vince l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Sarà poi l’eroina virtuale Lara Croft nella mega produzione, densa di effetti spettacolari, “Tomb Raider”, oltre che co-protagonista accanto ad Antonio Banderas in “Original Sin”.

Dopo i film datati 2004 “Sky Captain and the World of Tomorrow” (con Jude Law e Gwyneth Paltrow), “Identità violate” e “Alexander” (di Oliver Stone, con Colin Farrell e Anthony Hopkins) arriva nel 2005 “Mr. and Mrs Smith” (di Doug Liman); è sul set di quest’ultimo film che incontra Brad Pitt (protagonista maschile) e tra i due nasce una chiacchierata relazione che sfocia nel 2014 in un matrimonio in Francia.

Intanto gira un film d’azione, dal titolo “Wanted – Scegli il tuo destino” (di Timur Bekmambetov, con James McAvoy e Morgan Freeman) che esce nel 2008. Nel 2011 debutta come regista nel film Nella terra del sangue e del miele, una storia ambientata tra il 1992 e il 1995 in Bosnia, durante la guerra dei Balcani.

Nel luglio dello stesso anno termina le riprese del suo secondo film da regista, “Unbroken”, che narra la storia vera dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis Zamperini. il 50% dei un cancro alle ovaie. L’attrice è ambasciatrice dell’UNHCR, l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati e svolge con il marito Brad Pitt un’intensa attività di sostegno alle cause umanitarie.

Torna in alto