Kevin Costner e la moglie divorziano dopo quasi 19 anni di matrimonio

La coppia ha due figli maschi, di 14 e 15 anni, e una figlia femmina di 12 anni

Kevin Costner e la moglie Christine Baumgartner divorziano dopo quasi 19 anni matrimonio. Lo ha annunciato un rappresentante dell’attore, Arnold Robinson, in un comunicato: “È con grande tristezza che, a causa di circostanze al di fuori del suo controllo, il signor Costner ha dovuto partecipare allo scioglimento del matrimonio”, si legge su TMZ. L’attore e la modella e designer di borse, avevano iniziato a frequentarsi nel 1998 e si erano poi sposati nel ranch di lui in Colorado nel 2004. Hanno due figli maschi, di 14 e 15 anni, e una figlia femmina di 12 anni.

“Chiediamo che la sua privacy, quella di Christine e dei loro figli sia rispettata, mentre affrontano questo momento difficile”, conclude il comunicato.

Si tratta del secondo matrimonio per Costner, 68 anni, star vincitrice di Oscar ed Emmy per la serie televisiva “Yellowstone” e per film come ‘Balla coi lupi’, ‘Guardia del corpo’ e ‘Bull Durham – Un gioco a tre mani’.
Per 16 anni è stato sposato con Cindy Silva, dalla quale ha divorziato nel 1994 e da cui ha avuto tre figli: Annie, 39 anni, Lily, 36 e Joe, 35. L’attore condivide anche un figlio Liam Costner con Bridget Rooney, con cui è ha vuto una relazione dopo la sua rottura con Silva.

Un marito e un padre… troppo impegnato

Christine Baumgartner avrebbe presentato lunedì scorso la richiesta di separazione dall’attore, a sei mesi dall’ultimatum dato al marito di lasciare il set di “Yellowstone”, la popolare serie western di cui è protagonista dal 2018, girata nel Montana e che lo ha tenuto lontano da casa e dalla famiglia per mesi durante la lavorazione. “Ha davvero creato un buco nella loro vita familiare”, avrebbe rivelato a Radar un’amica di Christine Baumgartner. Stando a quanto riportato la separazione sarebbe dovuta comunque a “differenze inconciliabili” e la Baumgartner avrebbe chiesto l’affidamento congiunto dei loro tre figli: Cayden, 15 anni, Hayes, 14 e Grace, 12.

Dissidi sul set di Yellowstone 

Nei mesi scorsi erano trapelate notizie secondo cui Costner avrebbe avuto problemi con il creatore della serie Taylor Sheridan e stesse addirittura pensando ad abbandonare il set o di ridurre il suo carico di lavoro nella quinta stagione per concentrarsi su altri progetti. “Kevin sarà per sempre orgoglioso e grato per Yellowstone e il cast è come una famiglia per lui”, ha rivelato una fonte al Daily Mail: “Ma sente che Yellowstone sta andando in una direzione diversa da quella iniziale… “.

Un nuovo progetto mastodontico

Parallelamente alle riprese, in forse, della seconda parte della quinta stagione di “Yellowstone”, l’attore e regista ha da poco intrapreso anche un nuovo progetto western che dirigerà, produrrà e interpreterà e ha un programma di riprese di più di 200 giorni. Si tratta di “Horizon: Parte Due”, secondo capitolo del suo grande film western da undici ore suddiviso in quattro capitoli.
Costner sarebbe giù al lavoro per questo progetto nello stato dello Utah dove nell’agosto 2022 erano cominciate le riprese del primo capitolo, di quello che viene descritto come il progetto dei sogni dell’attore, il quale pevede di realizzare anche le riprese di “Horizon 3” e “Horizon 4” e che segna il grande ritorno dell’autore dietro la macchina da presa a vent’anni esatti dal suo ultimo film “Open Range” (2003).

Torna in alto