«Temptation Island 2019»: da Belén a Ilary, toto-conduzione al via

Con Simona Ventura impegnata in Rai, pare che Mediaset abbia iniziato i «casting» per sostituirla. In pole position, le donne del Biscione ed Elisabetta Gregoraci, oggi impegnato con «Made in Sud»

Quando, alla vigilia di The Voice of Italy 2019, l’abbiamo incontrata, Simona Ventura si è detta possibilista. A Mediaset, non ha chiuso le proprie porte. «Mai dire mai», ha risposto quando le è stato chiesto di Temptaion Island Vip, show che Canale 5 dovrebbe rilanciare in estate. «È un programma che ho amato molto, e a Maria De Filippi devo tantissimo. Il suo gruppo di lavoro (la Fascino, ndr) è come una famiglia», ha spiegato la Ventura che le solite voci di corridoio vorrebbero, però, fuori dai giochi.

Pare, infatti, che Mediaset abbia deciso di lanciare il programma legandolo ad un nuovo volto femminile. E poco importa che la Ventura sia riuscita a conferire allo show un’impronta unica. Gossip vuole che, per la conduzione, siano altre le signore interpellate. Chi parla di Alessia Marcuzzi, che di isole dovrebbe ormai essere esperta, e di Belén Rodriguez, esperta invece di rapporti tra ex. Poi, fa il nome di Elisabetta Gregoraci, volto Rai impegnato, ad oggi, nella conduzione di Made in Sud, e fantastica su un approdo di Ilary Blasi all’edizione vip dello show.

La Blasi, su tutte, (ci) sembrerebbe la più indicata. Non solo per attitudini personali, ma anche per attitudini professionali. Si dice, infatti, che la conduttrice non sia contenta della piega che ha preso il palinsesto di Canale 5, dove il Grande Fratello di Barbara D’Urso s’è trasformato presto in un succedaneo dell’edizione vip. Quell’edizione che, in nome di un orgoglio ancora vivo, avrebbe rifiutato di rifare. La Blasi, inoltre, vorrebbe dedicarsi alla famiglia e, magari, ad un quarto figlio, hanno sentenziato le cronache rosa. Non sarebbe, dunque, solo il caratterino piccato ad averla resa titubante sul da farsi con il Gf Vip. Ma, quest’ultima ipotesi, quella di una pausa dal lavoro, la sua agenzia, Notoria, l’ha smentita. La Blasi starebbe cercando il programma giusto. Sul tavolo, ci sarebbe pure La Fattoria. Ma chissà che la soluzione non sia immediata, con Temptation Island Vip pronto a risolvere dubbi che il gossip vorrebbe rimandati a settembre.

Claudia Casiraghi, Vanity Fair

Torna in alto