BRAD PITT: “HO SMESSO CON ALCOL E MARIJUANA”

Nella prima intervista dopo il divorzio da Angelina Jolie, l’attore rivela le sue dipendenze e i reali motivi della rottura con la moglie dopo dieci anni: “Dopo il liceo non ricordo un solo giorno in cui io non mi sia stonato in qualche modo”

“Non ricordo un solo giorno, dopo la fine del college, in cui io non abbia bevuto alcol o fumato marijuana. Oggi sono contento di aver chiuso con tutto questo: da sei mesi non tocco nulla”. Nella sua prima intervista dopo il divorzio da Angelina Jolie, rilasciata al magazine americano GQ Style, Brad Pitt rivela le sue debolezze e i reali motivi della rottura con la moglie a dieci anni dall’inizio della loro relazione e a due dal matrimonio.
Pitt ha anche rivelato di aver iniziato un percorso di psicoterapia: “Per il momento ne frequento due psicoterapeuti con l’obiettivo di riuscire a scegliere quello più giusto per me”. E poi, a proposito di come si sente in questo periodo, Pitt ha risposto: “Ci sono stati alcuni momenti nella mia vita in cui io mi sono sentito stanco di me stesso, questo che sto attraversando ora è forse il più grande di questi momenti. Di sicuro sono passaggi che portano sempre a dei punti di svolta. Per me la svolta è aver abbandonato droga e alcol, fa parte della sfida umana, puoi negarti i problemi tutta la vita o un giorno invece puoi decidere di affrontarli e finalmente risolverli”. “E’ stato difficile smettere con l’alcol?” chiede l’intervistatore e Pitt risponde: “Possediamo un’azienda vinicola e a me il vino piace moltissimo, ma il mio problema è che ogni volta esagero. Potrei far finire un russo sotto il tavolo bevendo vodka, sono stato davvero un professionista in questo senso”.
Prima del divorzio i servizi familiari e per i minori della Contea di Los Angeles avevano aperto un’inchiesta su Pitt dopo che Angelina Jolie lo aveva accusato di violenze verso i suoi figli, in particolare durante un volo con l’aereo privato della coppia. Qualche giorno dopo, Angelina ha presentato i documenti per il divorzio richiedendo la custodia esclusiva dei loro sei figli, Maddox, 15 anni, Pax, 13, Zahara, 12, Shiloh di 10 e i gemelli Vivienne e Knox di 8 anni. Lo scorso gennaio la coppia ha reso noto che il divorzio sarebbe stato gestito privatamente e l’FBI ha chiuso il caso senza conseguenze per l’attore.

La Repubblica

Torna in alto