Ascolti al ribasso in casa Mediaset: in prime time male La Pupa e il Secchione con Barbara d’Urso

Crollano gli ascolti in casa Mediaset. A soffrire per un verdetto auditel decisamente nefasto sono in primis Anna Tatangelo e Barbara D’Urso, che non stanno brillando rispettivamente su Canale 5 e Italia 1.

Ascolti in calo anche per Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin che, con la puntata domenicale, sta mostrando dei segnali di sofferenza dal punto di vista auditel.

Senza Amici 21, crollano gli ascolti Mediaset di domenica

Nel dettaglio, il crollo ascolti Mediaset riguarda in primis la fascia della domenica pomeriggio, rimasta orfana del pomeridiano di Amici 21.

Il talent show condotto da Maria De Filippi con il debutto del serale ha perso gli appuntamenti della domenica pomeriggio, lasciando spazio alle soap e a Scene da un matrimonio, condotto da Anna Tatangelo.

Il risultato finale, però, non è affatto dei migliori dato che gli ascolti della domenica pomeriggio Mediaset sono drasticamente calati senza Amici 21.

Nella giornata di ieri 3 aprile, ad esempio, l’appuntamento con Beautiful ha registrato una media di circa 1,9 milioni di spettatori.

Flop per Anna Tatangelo su Canale 5

A seguire poi, clamoroso flop di ascolti per Scene da un matrimonio condotto da Anna Tatangelo che ha registrato una media di appena 1,6 milioni di spettatori con uno share del 10,44%.

Numeri decisamente bassi per il programma di Canale 5 che è stato sonoramente sconfitto da Domenica In. Il talk show condotto da Mara Venier, infatti, ha registrato una media complessiva di oltre 2,9 milioni di spettatori toccando quasi il 19% di share.

La domenica pomeriggio di Canale 5 sembra essere in affanno anche con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin, che ieri ha avuto ospiti in studio Belen Rodriguez e sua sorella Cecilia.

Calano gli ascolti di Verissimo di domenica pomeriggio

Il programma ha registrato una media di circa 1,7 milioni nell’anteprima, saliti poi a 2,3 milioni nella prima parte e 2,1 milioni nella seconda parte.

Il talk show di Silvia Toffanin, però, non ha avuto la meglio contro Da Noi a ruota Libera, il talk di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini, che ha intrattenuto una media di circa 2,5 milioni di spettatori con il 16,43%.

Non se la cava meglio neppure Barbara d’Urso, tornata in prime time con La Pupa e il Secchione Show.

Barbara d’Urso fa flop con La Pupa e il Secchione: crollo ascolti su Italia 1

Dopo un buon esordio con quasi il 13% di share, il reality show di Italia 1 ha perso progressivamente ascolti, tanto da arrivare a toccare la drastica soglia di 1,2 milioni di spettatori, con appena l’8% di share.

Un dato decisamente sotto le aspettative e basso anche per la prima serata di Italia 1, al punto che si parla di tensioni a Mediaset dovute proprio a questo flop di ascolti de La Pupa e il Secchione in versione d’Urso.

blastingnews.com


Torna in alto