Harry d’Inghilterra, che conquista anche in punta di piedi

Il principe, in visita a un’associazione benefica che organizza corsi per i più piccoli, conquista per simpatia (ma non per il suo equilibrio). Simpatico, sempre ironico, ha fatto breccia anche nel cuore di una bambina di tre mesi. In attesa di diventare papà

Che i bambini avessero un posto speciale nel cuore di Harry d’Inghilterra era cosa nota da tempo, ma in equilibrio su una gamba sola, in mezzo a un piccolo esercito di bambine in tutù rosa, non lo avevamo ancora mai visto. La scena arriva dall’Ealing YMCA, associazione benefica londinese che propone corsi di vario tipo a bambini e adulti, danza compresa, così Harry non si è tirato indietro quando si è trattato di testare l’efficacia del corso, provando alcune posizioni basilari. Nessun paio di scarpette da punta è stato sacrificato per la lezione speciale, ma non è mancato il divertimento.

La messa alla prova dei piedi reali è scaturita dalla domanda del principe a un bambino, su quale fosse la sua attività preferita. Alla risposta del piccolo Emanuel, 5 anni: «Sfida di balletto» Harry non è riuscito a trattenere la curiosità. La sfida, ha spiegato un’insegnante, consiste nel rimanere in equilibrio su una gamba sola con un disco di plastica sulla testa, così lui ha voluto subito provare. Ma è stato un po’ maldestro, presto ripreso dai piccoli allievi: «Hai barcollato!», gli ha fatto notare subito uno di loro.

Il principe, insomma, non è un campione di equilibrio, ma sicuramente ha simpatia da vendere. Ha conquistato al volo una bambina di tre mesi (la foto ha fatto il pieno di like sulla nuova pagina social del duchi di Sussex). Il like di Kensington Palace è arrivato presto, segnale, anche social, di un clima rasserenato dopo le bufere, o presunte tali, che hanno caratterizzato gli ultimi mesi dei reali britannici.

La confusione sulla divisione dello staff si era chiusa il 2 aprile, con l’apertura della pagina Instagram di cui sopra (che, voci di palazzo confermano, non sarà affiancata da un account Twitter) e una nuova foto a caratterizzare quella dei duchi di Cambridge, quella diffusa in occasione dell’ultimo Natale, con i tre figli.

Risolte le questione pratiche, è tempo di guardare avanti. Tra poche settimane sarà tempo di royal baby. «Fine aprile, inizio maggio», aveva rivelato Meghan Markle parlando della data presunta del parto, e ormai manca davvero poco al grande evento, giusto in tempo per il trasferimento a Frigmore Cottage, la casa che la regina Elisabetta ha regalato al nipote e alla moglie in occasione del matrimonio, quasi un anno fa. Non resta che attendere per scoprire se il bebè sarà maschio o femmina, mentre i bookmakers puntano su Elizabeth in caso fosse una bambina. Tutto è possibile, nell’infinito ventaglio delle ipotesi. Che, di solito, vengono sempre smentite.

Antonella Rossi, Vanity Fair

Torna in alto