Mahmood, messaggio di solidarietà all’Ucraina: “Dalla parte degli oppressi”

Il cantante ha voluto esprimere il suo sostegno al Paese colpito dalla guerra a margine del concerto a Expo 2020 Dubai sulle note di “Brividi”

“No war, support Ukraine”.

Il messaggio di Mahmood è forte e chiaro. Tra le mani tiene la bandiera dell’Ucraina, mentre canta sulle note di “Brividi”, il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo insieme a Blanco. Così il cantante ha voluto esprimere il suo sostegno al Paese colpito dalla guerra, a chiusura del suo concerto a Expo 2020 Dubai. “Sempre dalla parte degli oppressi, non degli oppressori”, sottolinea.

Prima del concerto, Mahmood ha voluto visitare il padiglione dell’Ucraina, dove ha incontrato il direttore e si è fermato, visibilmente emozionato, a guardare la parete di centinaia di post-it con i quali i visitatori hanno espresso il loro sostegno nei confronti del Paese. Poi ha lasciato il suo messaggio: “Sempre dalla parte degli oppressi. Support Ukraine”.

“Sono convinto che sia importante essere qui oggi a Expo – dice Mahmood – soprattutto per il momento storico in cui ci troviamo, visto cosa sta succedendo in Ucraina. È importante lasciare messaggi giusti e forti in un periodo come questo”.

Il cantante sottolinea come sia importante far sentire la vicinanza alla popolazione ucraina: “Vedere i video che girano sui social in questo periodo fa male. Fa male vedere che nel 2022 la situazione non sia cambiata così tanto rispetto a guerre passate. Bisogna cercare di aiutare e far sentire le persone aiutate, questo è importante”.

Torna in alto