Avril Lavigne: nuovo album

Avril Lavigne sta tornando. Il 25 febbraio uscirà il suo settimo album, Love Sux e, presto arriverà in Italia

Se le star rimangono congelate nell’età in cui diventano famose, allora rompere quel ghiaccio per tornare alla ribalta dovrebbe comportare una nuova forma di interpretazione di sé. Questo tipo di tensione, però, nella vita di Avril Lavigne non si è mai presentato. La star pop-punk canadese, che ha appassionato tutte quelle millennials stufe della pancia di fuori e dei codini fermati da elastici color big babol, con il suo stile da vera skater, la rivoluzionaria cravatta, i capelli liscissimi e la matita nera marcata sugli occhi, per tornare non aveva bisogno di una metamorfosi perché, semplicemente, mancava.

Nei suoi testi si è sempre dimostrata autentica sussurrando e gridando le tensioni adolescenziali di tutto il mondo. Lo ha fatto con la sua prima “Complicated” che ha portato tutti a studiare quel testo per pronunciare correttamente le parole in inglese o con la sua “Girlfriend”.

Poi qualcosa è cambiato. Un senso di continua spossatezza, ansia, stanchezza cronica. Avril Lavigne ha dovuto trascorrere due anni a letto assumendo continui antibiotici per vincere la malattia di Lyme. «È stato un sollievo ottenere la diagnosi. Pensavo tipo: “OK, ora posso almeno iniziare a curare qualcosa”», ha raccontato nell’ultima intervista al Guardian. Ma nonostante la paura di non farcela, quella forza interiore che la contraddistingue ha portato nuovamente luce nella sua vita.

Ora, tornata a fare ciò che più ama, suonare e cantare, Avril Lavigne è pronta a far ascoltare nuovamente la sua musica e la sua voce. Agli adolescenti del passato e a quelli di oggi. Il 25 febbraio uscirà il suo settimo album, Love Sux, annunciato con l’uscita del suo nuovo singolo “Love it When you Hate me”, un brano che si posiziona perfettamente tra il mondo pop e punk. L’album, che contiene 12 nuove tracce, si potrà ascoltare (insieme ai grandi classici di Avril Lavigne ) durante il suo tour mondiale che partirà proprio il prossimo mese. La cantante canadese arriverà anche in Italia con due tappe previste per il 4 marzo, all’Arena Spettacoli di Padova, e il 6 marzo, al Mediolanum Forum di Milano.

osmopolitan.com

Torna in alto