Ultime su Sanremo. Secondo i bookmaker, la prima serata farà più ascolti di un anno fa

Stasera come ben sapete e come ve l’abbiamo rammentato in più riprese, partirà la 70^ edizione del Festival di Sanremo, il primo condotto da Amadeus, e ovviamente c’è grande attesa per la prima serata della kermesse, che da sempre è una delle più viste in assoluto nonché un banco di prova importantissimo per gli ascolti. E proprio sugli ascolti della prima serata si concentra il bookmaker Stanleybet che prova a quotare l’esito dello share confrontato con quello realizzato da Claudio Baglioni lo scorso anno. Il Festival 2019 aprì con uno share del 49,5%, e la possibilità che Amadeus batta il suo predecessore è dato a 1.40 mentre l’under 49.5% (che cioè quest’anno lo share sia minore) è dato a 2.50. Quindi da parte dei bookie c’è ottimismo: Amadeus, spinto dall’aria di novità per la sua “prima volta”, dalla presenza di Fiorello e anche dalle immancabili polemiche pre-festival, ce la può fare a sorpassare gli ascolti precedenti. E non vanno sottovalutate le sue compagne di viaggio: si parte stasera con Diletta Leotta e Rula Jebreal, quest’ultima protagonista – senza volerlo – di numerosi dissensi alla vigilia, quindi altro possibile traino per l’audience.
   Stanleybet vede in positivo anche tutto il Festival: infatti, la media share di tutte le 5 serate dell’edizione del 2019 fu del 49.38% e gli allibratori d’oltremanica bancano l’over a 1.45, l’under a 2.40.
   Per quel che riguarda i cantanti favoriti, guidano Diodato e Rancore a 4.50, seguono poi Irene Grandi, Levante, Pinguini Tattici Nucleari e Anastasio, tutti a 6.50. 

Torna in alto