STANDING OVATION A ROMA PER IL ‘LOVE LIFE PEACE TOUR DI RAPHAEL GUALAZZI

E’ terminata con sold out annunciato e standing ovation, la prima data a Roma del “Love Life Peace Tour”, la nuova tournée di Raphael Gualazzi che con la sua musica ha acceso l’Auditorium Conciliazione.

raphael-gualazzi_Una tavolozza di suoni internazionali ed uno show musicale, prima di tutto, dove Gualazzi si è speso moltissimo per il suo pubblico, suonando, cantando e anche scherzando con la platea che ha gremito la sala.
Sul palco una band di sei musicisti, tutti polistrumentisti, che hanno alternato e amalgamato una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone con una sezione ritmica composta da chitarra, contrabbasso, basso elettrico e batteria. Al pianoforte lui, Raphael, e la sua voglia di suonare, trasmessa totalmente nelle oltre due ore di show che è andato avanti senza sosta.
La set list, accompagnata da un attento e studiato gioco di luci, è partita con “Ticklet Toe” e il nuovo singolo “Lotta Things”, ed è terminata, spaziando tra italiano, inglese e siciliano, con i due brani che l’artista aveva portato sul palco del Festival di Sanremo: “Sai (ci basta un sogno)” e “Follia D’amore”, pezzo che lo aveva fatto trionfare tra i giovani e portato anche al successo internazionale.
In mezzo l’immancabile “L’estate di John Wayne”, i brani dell’ultimo album “Love Life Peace”, e i grandi successi contenuti in “Reality & Fantasy” e “Happy Mistake” con un repertorio riarrangiato da Gualazzi tra i colori del jazz, la dolcezza delle pop ballad e l’intensità della musica soul e r&b.
Il finale ha regalato all’artista applausi scroscianti e la platea tutta in piedi per lui, che è tornato per ben due volte sul palco richiamato da un pubblico che non voleva abbandonare la sala. Le prossime date del “Love Life Peace Tour” sono: 2 dicembre Senigallia (Teatro La Fenice), 3 dicembre Bari (Teatro Team), 5 dicembre Lecce (Politeama Greco), 7 dicembre Cagliari (Auditorium Del Conservatorio), 9 dicembre Sanremo (Teatro Ariston), 10 dicembre Brescia (Teatro Pala Banco), 12 dicembre Milano (Teatro Nazionale), 13 dicembre Trento (Auditorium Santa Chiara), 22 dicembre Reggio Emilia (Lime) e 23 dicembre Cesena (Nuovo Teatro Carisport).

ADNKRONOS

Torna in alto