Torna “Ai confini della realtà”? Questa è l’intenzione di CBS

Oltre cinquant’anni dopo la messa in onda dell’ultimo episodio, The Twilight Zone, la serie di fantascienza in Italia conosciuta con il titolo Ai confini della realtà, potrebbe tornare in tv con una nuova versione. Il progetto è in sviluppo a CBS, la rete che ha già restituito al piccolo schermo serie di culto come Hawaii Five-O e MacGyver, la quale vede il proprio servizio di video in streaming CBS All Access come destinazione ideale del remake.

A riferirlo è stato il presidente del network Leslie Moonves, mentre The Hollywood Reporter precisa che la sceneggiatura del progetto è stata affidata a Marco Ramirez, autore ben noto e apprezzato per i suoi trascorsi in Son of Anarchy, Daredevil e la più recente The Defenders. L’originale Ai confini della realtà, creata da Rod Serling e in onda per cinque stagioni su CBS, raccontò storie di persone normali le cui vite venivano cambiate radicalmente dall’incontro con l’ignoto.

Nel corso degli anni, la serie antologica ha prodotto un altro paio rifacimenti: il primo nel 1985, sempre su CBS, preceduto due anni prima da una sorta di adattamento cinematografico diretto tra gli altri da Steven Spielberg, e il secondo su UPN nel 2002. E sebbene quello annunciato da Moonves sia il tentativo più recente di riportare in tv le tematiche e le atmosfere di Ai confini della realtà, Bryan Singer (Dr. House) ci aveva già provato nel 2012, senza tuttavia suscitare l’interesse sperato. Quest’ultimo coinvolgerà in qualità di produttore anche il co-ideatore di Key & Peele Jordan Peele.

Emanuele Manta, Coomingsoon.it

Torna in alto