Moda, sfilata a sorpresa tra la gente: Valentino stupisce Parigi

La presentazione della collezione primavera estate 2023 è stata accompagnata da un gesto semplice ma dal significato forte

Un finale di sfilata all’aperto, per strada. Un fuoriprogramma che ha preso alla sprovvista anche i fotografi (e reso quindi difficile anche avere le foto dell’evento). La presentazione della collezione prêt-à-porter primavera estate 2023 di Valentino a Parigi è stata accompagnata da un gesto semplice ma dal significato forte: è ora di ritrovare il contatto con la gente.Per il finale di sfilata, infatti, il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha fatto uscire modelle e modelli fuori dagli spazi del Carreau du Temple, portandoli tra la gente: “

Liberati della struttura e vedrai cosa c’è dentro”. Le parole con cui ha accompagnato le nuove creazioni della maison suonano così quasi profetiche. In passerella, monogram e tonalità nude, abiti che lasciano scoperta la schiena e colori vitaminici, come l’iconico rosso Valentino. Nel front rowospiti e celebs internazionali, tra cui Zendaya, Erykah Badu, Naomi Campbell, Brooklyn Beckham e Nicola Peltz.

Torna in alto