Harry e Meghan firmano un accordo con Netflix: diventeranno produttori

Sei mesi dopo avere lasciato il Regno Unito e i i loro  compiti nella famiglia reale, Harry e Meghan sono pronti a interpretare un nuovo ruolo come produttori a  Hollywood. La coppia ha firmato un contratto con Netflix per produrre documentari, film, show e programmi per bambini. Prima di loro, una scelta simile era stata fatta dall’ex presidente americano Barack Obama e da sua moglie Michelle.
 
Secondo quanto rivela il New York Times, che ha dato per primo la notizia, il contratto non prevede che Meghan Markle torni a recitare. La sua ultima parte è stata nel serial “Suits”, che si è concluso lo scorso anno, e da quando si è sposata con Harry ha reso noto di volere abbandonare la carriera di attrice. Ma è possibile che lei e il marito appaiano in documentari da loro prodotti. “Vogliamo fare programmi che informino ma che diano anche speranza”, dicono il duca e la duchessa del Sussex nel primo commento sul nuovo lavoro. Per il quale, per il momento, non si sa quanto verranno pagati. Ma alcune delle più grandi case di produzione hollywoodiane, della Disney alla Apple, erano in trattative con loro. E avendo rinunciato alle sovvenzioni pubbliche che ricevevano come membri della royal family, avranno bisogno di molti soldi per finanziare lo stile di vita a cui sono abituati. 
 
Come che sia, per la coppia più chiacchierata del mondo la nuova vita in California comincia adesso. Erano fuggiti da Londra per liberarsi dell’ossessiva attenzione di tabloid e paparazzi. Ma ora si mettono sotto i riflettori di Hollywood.

Enrico Franceschini, Repubblica.it

Torna in alto