Domani Italia 1 omaggerà il talento di Aldo, Giovanni e Giacomo

Domani Italia 1 vuole omaggiare AldoGiovanni e Giacomo, trio dal 1991, amati da sempre. Già protagonisti di show teatrali, televisivi e cinematografici di successo e accumunati da una visione vivace e semplice della comicità, fatta di un equilibrato ed efficace connubio tra l’immediatezza della battuta verbale e l’abilità mimica.

Giovedì, Italia 1 celebra uno dei sodalizi artistici più noti e longevi della storia dello spettacolo italiano: quello tra Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti appunto. Lo fa con una maratona cinematografica sul piccolo schermo che inizia in prima serata con Il Cosmo Sul Comò e poi a seguire La Leggenda Di Al, John e Jack.

«Il Cosmo Sul Comò» (2008) è un film sviluppato in quattro episodi: Aldo Giovanni e Giacomo raccontano in chiave umoristica e surreale gli accadimenti del quotidiano e ancora una volta provano a dimostrare che il mondo è proprio lì a portata di mano e che sì, è proprio vero, che il cosmo (è) sul comò.
Un progetto più impegnativo e complesso è, invece, «La Leggenda Di Al, John E Jack» (2002) diretto dallo storico regista Massimo Venier.  A lungo coltivato e tenuto nel cassetto, l’ironica “gangster story”, è ambientato negli anni ’50 e girato per la gran parte a New York.

Torna in alto