Thomas Markle Jr. sferra un nuovo attacco: «Per colpa di Meghan sono diventato un homeless»

Il cinquantaduenne, che già ha causato tanti imbarazzi a corte, torna a parlare dalle pagine del «Mirror»: «Sono state dette cose tremende su di me. Per tutti sono il fratellastro pazzo della duchessa di Sussex. Per questo ho perso il lavoro e sono stato buttato fuori di casa»

I parenti-serpenti di Meghan Markle non smettono di mettere in imbarazzo la Corona. L’ultima sparata arriva da Thomas Jr, 52 anni. Il fratellastro della duchessa di Sussex ha raccontato al Mirror che per colpa dell’ex attrice è rimasto senza lavoro e senza casa. E s’è ridotto a vivere «in una piccola camera d’albergo», in Oregon, con la fidanzata Darlene Blount e suo figlio. La moglie del principe Harry, che da tempo ha rotto i ponti con Thomas Jr, col padre Thomas Sr. e con la sorellastra Samantha, non solo non ha mosso un dito per aiutarlo ma sarebbe la causa di tutte le sue sciagure: «Questo è il punto più basso della mia vita. E tutto perché sono finito sotto i riflettori senza che io lo volessi. Sono state dette cose tremende su di me. Per tutti sono il fratellastro pazzo di Meghan. Per questa ragione ho perso il lavoro e sono stato buttato fuori di casa. Sono un homeless per colpa sua».

La versione del proprietario di casa (un bungalow in Oregon), a dire il vero, è diversa: «Thomas Markle Jr era un essere disumano. Ha danneggiato la mia proprietà e mi deve dei soldi». In effetti il cinquantaduenne, lo scorso marzo, era stato citato in tribunale per non aver pagato oltre 4 mila dollari di affitto. Messo alle strette dal giudice il fratellastro di Meghan aveva promesso di azzerare il debito col padrone di casa, pagare una multa di 100 dollari e lasciare il bungalow entro il 5 aprile.

Che Thomas Jr fosse un piantagrane s’era capito già prima del royal wedding. A due settimane dalle nozze, infatti, aveva inviato una lettera aperta a Harry per sconsigliargli di sposare quella «bugiarda e arrivista» di Meghan. «Caro principe Harry, non è troppo tardi. Meghan Markle non è la donna giusta per te. Più si avvicina il giorno del matrimonio, più è chiaro che stai compiendo l’errore più grave nella storia dei royal wedding». Non solo: in passato Thomas è stato arrestato per aver minacciato la fidanzata con una pistola, e lo scorso gennaio è finito di nuovo in manette perché guidava ubriaco (ha evitato la prigione, ma oltre a pagare una multa di 700 dollari deve seguire un rigido programma di disintossicazione, in un centro specializzato, per un anno intero).

Fonti di Buckingham Palace già nei mesi scorsi avevano riferito ai tabloid britannici che la Regina Elisabetta non aveva preso affatto bene le ultime notizie su Thomas jr: Sua Maestà, che non ha mai sopportato i parenti della Duchessa di Sussex, sarebbe stata «sconvolta». Logico ipotizzare che le nuove accuse mosse a Meghan dalle pagine del Mirror siano completamente sgradite, oltre che alla moglie di Harry, anche alla sovrana. Travolta, suo malgrado, da un vortice di veleni, scandali e imbarazzi.

Roberta Mercuri, Vanity Fair

Torna in alto