Holden nel Serale di Amici non convince il pubblico

A pochi giorni dalla seconda puntata del Serale di Amici 2024, caratterizzata dal trionfo di Sarah Toscano come miglior performer della serata con la cover di “Abcdefu” di Gayle, emerge un’ombra su uno dei partecipanti, Holden, che sembra trovarsi in uno stato di stallo, tanto da chiudersi in una prestazione tecnica e nascondersi dietro il microfono. Holden, uno dei talenti più promettenti dell’edizione 2024 di Amici, sembrava essere uno dei favoriti, ma finora non è riuscito a distinguersi dagli altri concorrenti. Il suo percorso è stato altalenante, caratterizzato da dispute con l’insegnante Rudy Zerbi e da ottimi risultati in termini di ascolti per i suoi brani inediti.

Guardando solo i numeri, Holden è stato l’unico artista di questa edizione di Amici a mantenere una costante popolarità per i suoi brani, che hanno superato i 10 milioni di stream su Spotify, ottenendo anche due certificazioni d’oro. Tuttavia, negli ultimi giorni si è intensificata la discussione sulla sua presenza scenica.

La prima a notare delle lacune nelle performance di Holden è stata l’insegnante Lorella Cuccarini, che ha recentemente sfidato il giovane autore a dare maggior spazio alla sua performance sul palco. Holden è stato messo alla prova contro un altro concorrente, Mida, autore di successo con numeri alti di stream e una presenza scenica forte.

Sebbene la sfida sembrasse un’opportunità per Holden di affermarsi, è stato Mida a trionfare durante la serata. Questo nonostante la performance di Holden, che è stata considerata meno convincente, ma che comunque gli ha permesso di mantenere il controllo del suo percorso ad Amici.

Per Holden sarà fondamentale trovare il suo linguaggio sul palco e riuscire a coinvolgere il pubblico sia in sala che a casa. Potrebbe essere necessario superare il timbro vocale riconoscibile e trovare una nuova chiave di comunicazione. Il tempo dirà se riuscirà a rispondere alle aspettative e a emergere in un contesto sempre più competitivo come quello di Amici.

Torna in alto