Stasera MasterChef con la prova esterna sul set di Blocco 181

MasterChef Italia incontra Blocco 181, la produzione originale Sky con la partecipazione artistica di Salmo (diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, prossimamente su Sky e Now). Ospiti della puntata, Enrico Costanza ed Elide Mollo. Appuntamento tutti i giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, disponibile anche on demand e su Sky Go

A MasterChef Italia la gara non rimane mai in superficie, si va sempre in profondità: sia nella creazione e nella spiegazione del piatto, sia nell’emozione che ogni ingrediente riesce a provocare a chi lo utilizza. Quello che, peraltro, bisognerebbe sempre fare nella vita. Con questo spirito, la Mystery Box dei nuovi episodi – attesi per giovedì 3 febbraio su Sky e in streaming su NOW – avrà come protagonisti i tuberi, tesori che nascono nella profondità del terreno ma che poi, nei piatti, riescono a diventare protagonisti assoluti: è quello che dovranno fare gli 11 cuochi amatoriali ancora in gara per conquistare i giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Sulle loro postazioni gli aspiranti chef troveranno tuberi comuni e altri più particolari, e con loro dovranno preparare un piatto degno della cucina di MasterChef Italia.

TUTTE LE ANTICIPAZIONI

MasterChef 11, eliminati Bruno, Mery e Tina. Le interviste

A seguire durante l’Invention Test arriverà tra i fornelli Enrico Costanza, “giardiniere culinario stellato” i cui prodotti – grazie ai quali collabora con gli Chef – sconvolgeranno non poche certezze all’interno della Masterclass: al centro della prova ci saranno infatti le sue erbe, straordinarie ma talvolta difficilissime da inserire all’interno di un piatto. Solo i migliori potranno quindi accedere alla prova in esterna, che questa settimana farà vivere a tutti un’esperienza unica.

Giovedì 3 febbraio – alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW – i concorrenti di MasterChef Italia potranno infatti cucinare per la troupe di Blocco 181, la nuova serie Sky Original, la prima in-house Sky Studios, realizzata con TapelessFilm e Red Joint Film, ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia, in arrivo prossimamente su Sky e in streaming su NOW. I concorrenti dovranno cucinare per gli attori, tra cui i protagonisti Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero, Alessio Praticò, le comparse e tutto il cast tecnico e artistico sul set. Nella serie, diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, il pioniere del rap italiano Salmo avrà il ruolo di supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore.

Brigata rossa e brigata blu si fronteggeranno per una sfida speciale, e chi perderà dovrà affrontare il Pressure Test che stavolta più che mai metterà a dura prova i nervi saldi degli aspiranti MasterChef: per l’occasione, arriverà in studio la Chef Elide Mollodel ristorante “Il Centro” di Priocca (Cuneo). Chi tra i cuochi amatoriali saprà mantenere “calma e sangue freddo” per continuare a coltivare il sogno di diventare il nuovo MasterChef italiano? 

MASTERCHEF MAGAZINE

MasterChef 11, Anna dice addio alla gara. L’intervista

Continua, inoltre, l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, dal lunedì al venerdì alle ore 19:45 sempre su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. Proseguirà la conoscenza dei concorrenti di questa edizione di MasterChef Italia; lo chef Piergiorgio Siviero mostrerà come minimizzare lo scarto in cucina realizzando un piatto a base di seppia. Lo spazio #Instafood vedrà protagonista Giorgio Locatelli; gli ex concorrenti Alida e Maurizio – provenienti rispettivamente dalla stagione 2 e dalla 5, poi, assieme, in MasterChef All Star (e coppia nella vita) – riscopriranno l’emozione di scoperchiare una Mystery Box. La pastry chef Aurora Storari realizzerà una proposta di fine pasto a base di melanzana; la rubrica Cucina Green ospiterà Chef Mariangela Susigan che preparerà un piatto a base di radici, erbe selvatiche e gemme; nella rubrica Ritratti il giovane chef Jeremie Depruneaux racconterà il suo progetto culinario ispirato alla passione per i prodotti ittici; infine, in Due giudici una spesa, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli torneranno a condividere la cucina del Magazine.

Torna in alto