Federica Pellegrini è diventata mamma

Federica Pellegrini, la ex nuotatrice, e suo marito Matteo Giunta hanno gioiosamente annunciato la nascita della loro figlia, avvenuta a Verona. La coppia ha condiviso la notizia sui social media, pubblicando una dolce foto insieme alla neonata. Nel messaggio, hanno raccontato di due giorni complicati e espresso la loro felicità nel darle finalmente il benvenuto. La piccola, inizialmente conosciuta come “Meringa”, è stata ufficialmente presentata al mondo con il nome di Matilde.

Su Instagram, Federica Pellegrini ha condiviso la prima foto da neo-mamma, mostrando il suo viso provato mentre tiene tra le braccia la piccola Matilde, coperta da una cuffietta rosa. Il marito Matteo Giunta si trova accanto a loro, con gli occhi lucidi, testimoniando la gioia e l’emozione di diventare genitori. Nel post, la coppia ha ringraziato il personale medico e tutti coloro che li hanno supportati durante questo speciale viaggio verso la genitorialità.

Durante la gravidanza, Federica e Matteo avevano mantenuto un certo mistero, ma alla fine avevano annunciato la dolce attesa attraverso un video su Instagram. La notizia era stata condivisa nel giorno in cui la nuotatrice Mollie O’Callaghan aveva strappato a Federica il record sui 200 stile libero. Nel video, il pancino di Federica portava scritto: “Ce lo riprenderemo”, svelando non solo la gravidanza ma anche il sesso della bambina.

Rispetto al parto, la coppia aveva originariamente mantenuto segreta la modalità, se sarebbe stato un parto in acqua come desiderato dalla Pellegrini. La gravidanza era stata descritta come serena, ma i neogenitori hanno poi rivelato che i giorni del parto sono stati complicati.

Con l’arrivo di Matilde, la famiglia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta si è ampliata. Oltre alla piccola, la coppia ha già quattro cani a cui è molto legata. Prima ancora di scoprire la gravidanza, Federica aveva notato un atteggiamento particolarmente protettivo da parte dei suoi animali, come se avessero già intuito la gioiosa novità.

Prima della nascita, la coppia aveva indicato che la piccola sarebbe venuta al mondo tra Natale e Capodanno, con una data stimata per il 29 dicembre. Tuttavia, hanno mantenuto riservato il nome fino al momento della sua nascita, preservando la loro privacy.

Torna in alto