È uscito il trailer ufficiale della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders

Arrivato il primo giorno dell’anno, come a marchiare l’inizio del 2022, il trailer ufficiale della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders, la serie crime in costume creata da Steven Knight e ambientata nella Birmingham degli anni ’20, nella sua straordinaria bellezza, ha ricordato a tutti noi fan quanto la storia di Tommy Shelby (e il taglio di capelli di Cillian Murphy) ci abbia commosso, rapito, e soprattutto fatto desiderare che la serie potesse non finire mai. Arriverà presto sulla rete britannica mentre per vederla in Italia, su Netflix, dovremo attendere ancora qualche mese.

La quinta stagione (attenzione se non l’avete mai vista, leggerete qualche spoiler) si era conclusa con il fallito tentativo di omicidio del leader politico fascista Oswald Mosley, da parte di Shelby. La sesta ripartirà sicuramente da questa circostanza ma, pur essendo l’ultima stagione, non concluderà la storia: questo perché i Peaky Blinders torneranno in un film ambientato a Birmingham la cui produzione è prevista per il 2023 (e di cui ancora non conosciamo i dettagli). Per ora, parlando della stagione finale, Knight si è limitato a dire che sarà la «migliore di tutte, i nostri fantastici fan la adoreranno».

Vedremo ancora i soliti protagonisti, Cillian Murphy, Paul AndersonSophie Rundle e Finn Cole, e anche uno dei personaggi più apprezzati dai fan, vale a dire il leader di una banda ebrea con sede a Camden Town Alfie Solomons interpretato da Tom Hardy. Ma ci saranno anche le new entry Conrad KhanJames Frecheville e Stephen Grham (Broadwalk Empire). Non sappiamo, invece, in che misura rivedremo Helen McCrory, l’interprete di Elizabeth zia “Polly” Gray, considerando che l’attrice è venuta a mancare lo scorso 16 aprile.

Cosmopolitan.it

Torna in alto