The Walking Dead diventa prima tra le serie tv più piratate​

Nell’anno di stop di Game of Thrones, The Walking Dead riesce finalmente conquistare il primo posto nella classifica delle serie tv più piratate. A rivelarlo è il sito TorrentFreak, che come ogni anno ha reso nota la lista delle serie più scaricate dal web, sulla base dei download di BitTorrent. Seguono sul podio The Flash e Big Bang Theory, arrivata ormai alla dodicesima stagione.

Con la pausa della fortunata serie targata Hbo, che si prepara al gran finale in arrivo nel 2019, Walking Dead mette a partito il successo riscosso dalla nona stagione, dopo un paio di anni meno fortunati. A dare maggiore vigore allo show, è stata probabilmente anche la morte di Andrew Lincoln – in arte Rick Grimes -, che si prepara a recitare in una trilogia di film tratti dalla stessa serie, come riporta The Verge.

La lista completa di TorrentFreak:

I dati riportati comunque sono puramente indicativi e non tengono conto né del totale dei download effettuati con altre piattaforme, né degli streaming legali come Netflix o Amazon Video, più restii a rilasciare questo tipo di classifiche.

Raffaele Angius, Agi

Torna in alto