BOX OFFICE ITALIA: PRIMO “OCEANIA”, ESORDIO BOOM PER “MISTER FELICITÀ”

moana-oceaniaLa pellicola di animazione “Oceania” è il film più visto nell’ultima settimana del 2016 e rimane saldamente al primo posto del box office italiano incassando, nel weekend di Capodanno, altri 2,9 milioni di euro, che portano il suo risultato complessivo in Italia a oltre 8,3 milioni di euro. Disney ha di che festeggiare.
Ma è Alessandro Siani con il suo “Mister Felicità”, il vero campione dei botteghini: con un solo giorno di permanenza nelle sale (il film è uscito il giorno di Capodanno) è infatti in seconda posizione con un incasso da 1,8 milioni di euro.
Al terzo posto, un altro esordio, quello del fantascientifico “Passengers” con Jennifer Lawrence e Chris Pratt, che debutta al terzo posto con 1,4 milioni di euro di incassi.
Esordio anche al quarto posto con “GGG – Il Grande Gigante Gentile” di Steven Spielberg che debutta in Italia con 1,2 milioni di euro. In discesa al quinto posto l’italiano “Poveri ma ricchi” di Fausto Brizzi che incassa altri 1.194.000 euro portando il suo totale a un rispettabile 5,7 milioni di euro. Sesto il prequel/spin-off di Guerre Stellari, “Rogue One: A Star Wars Story” (1.176.655 euro per un risultato complessivo in tre settimane di 8,7 milioni di euro). Al settimo posto, in discesa, anche “Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali” di Tim Burton che con 1.127.000 euro porta il suo risultato complessivo a 5,2 milioni di euro. Ottavo il drammatico “Lion – La strada verso casa” (810mila euro e oltre 2 milioni totali). Nono “Florence” con 644mila euro (1,8 milioni complessivi). Decimo “Natale a Londra – Dio salvi la Regina” che con 644mila euro supera i 4 milioni totali.

Tv Sorrisi e Canzoni

Torna in alto