Resoconto della nona puntata di Pechino Express

La seconda in Giappone, parte da Nara, e passando per Nagahama, si conclude a Fujiyoshida

La nona puntata di Pechino Express, la seconda in Giappone, parte da Nara, e passando per Nagahama, si conclude a Fujiyoshida. Dal tempio di Kofuku-ji, Costantino presenta la semifinale di Pechino Express 6 e consegna la busta nera alla coppia delle Caporali, vincitrice della tappa precedente. Inoltre distribuisce a ogni viaggiatore una busta contenente l’indirizzo di un sito internet, una username e una password utili per la prima missione. Le coppie devono trovare qualcuno che presti loro uno smartphone o un tablet per visitare il sito indicato nella busta. Solo inserendo username e password potranno trovare un fondamentale indizio per proseguire la gara.

Le coppie raggiungono a piedi il Castello di Nagahama, dove le attende Costa con il libro rosso di Pechino Express. Tutte le coppie mixate si qualificano per la Prova Vantaggio. La prova vantaggio (Le Pillole Saltellanti) consiste in una inedita partita di pallone. Ogni concorrente è inserito in una sfera che lascia libere solo le gambe e la testa. Antonella e Francesco, arrivati per primi, iniziano la prova con due goal di vantaggio, mentre Jill e Lauro, i secondi, con un goal.
La coppia vincitrice della prova è quella composta da Antonella e Francesco. Dato che il vantaggio non può essere attribuito a una coppia mista, i viaggiatori devono ricongiungersi con i partner originari. Costantino, Antonella e Francesco vanno alla stazione di Samegai, dove aspettano tutti gli altri. Dopo il via di Costantino, le altre coppie iniziano l’autostop per raggiungere la stazione. La prima coppia a ricongiungersi è quella delle Caporali che vince un vantaggio e un bonus: una notte a Gifu, sul fiume Nagara, per assistere alla pesca con i cormorani. Appena le coppie originali si ricongiungono, possono riprendere la gara.Le coppie fanno autostop verso Nakatsugawa. Costantino dà lo stop alla gara: le coppie devono cercarsi cibo e alloggio per la notte.Il mattino seguente Costantino fa ripartire la gara e annuncia alle coppie che devono raggiungere il Mulino di Magome-juku, dove li aspetta una nuova missione. Le Caporali sono le prime a partire direttamente da Magome. Le altre coppie devono cercarsi un passaggio.

Terminata la missione, le coppie proseguono il trekking verso il tempio di Kotokuji. Dopo aver concluso la camminata, ricevono l’ultimo lasciapassare e una busta rossa con l’indirizzo del traguardo finale.
Le coppie iniziano l’autostop per raggiungere la Chureito Pagoda a Fujiyoshida, dove Costantino le aspetta al Check-in finale. Come nelle due precedenti puntate la coppia vincitrice è ancora una volta quella delle Caporali, che riceve una medaglia, una stella e ha il potere di scegliere chi eliminare tra le due coppie arrivate ultime al traguardo: i Maschi e i Compositori. Le Caporali decidono di mandare a rischio eliminazione la coppia dei Maschi. La busta nera svela che la puntata è eliminatoria e cosi Francesco Arca e Rocco Giusti devono abbandonare Pechino Express.

ANSA

Torna in alto