Ormai è ufficiale / “The Assassination of Gianni Versace” arriva in tv a inizio 2018

La premier in America sarà il 17 gennaio su FX, in Italia verrà trasmesso da Fox Crime pochi giorni dopo: la data non è ancora stata comunicata

Si conosce finalmente dal data di messa in onda – almeno quella americana – dell’attesa serie tv che racconta la tragica vicenda dell’omicidio dello stilista italiano Gianni Versace. The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story sara trasmessa da FX a partire dal 17 gennaio, l’annuncio sulla pagina Facebook della serie. In Italia, fanno sapere da Fox, arriverà a ridosso di quella data, anche se oggi non è ancora stato stabilito il giorno esatto. Il canale sarà Fox Crime.

Sono forti le aspettative per questa produzione dopo il successo della prima stagione di American Crime che ricostruiva benissimo il caso O.J. Simpson e che si è portata a casa nove Emmy Awards, un Golden Globe e il plauso si tutta la critica. Il primo episodio avrà dietro la macchina da presa lo stesso creatore della serie, Ryan Marphy. The Assassination ripercorrerà gli avvenimenti che portarono all’uccisione di Versace a Miami nel 1997 per mano di Andrew Cunanan, che quell’anno aveva già ucciso altre cinque persone. Il killer si suicidò otto giorni dopo l’assassinio dello stilista nella sua casa galleggiante.

Versace sarà interpretato da Edgar Ramirez, sua sorella Donatella avrà voce e corpo di Penelope Cruz, mentre Ricky Martin sarà il compagno di Gianni, Antonio D’Amico. Il ruolo di Cuanan è stato affidato a uno dei protagonisti della serie Glee, Darren Criss. La speranza è che The Assassination tenga alta l’asticella, almeno al livello di The People v. O.J. Simpson.

Roberto Pavanello, La Stampa

Torna in alto