Caterina Balivo torna a “Detto Fatto”

Caterina Balivo torna nella sua “casa” televisiva, gli studi del programma Detto Fatto. La conduttrice ha partorito la sua secondogenita, Cora, nello scorso mese d’agosto e si è presa una piccola pausa, senza però allontanarsi troppo. «Torno da chi mi aspettava, torno nel gruppo che con me costruisce ogni giorno la migliore offerta possibile. Torno a fare quello che amo per chi ha voglia di stare con me tutti i giorni…», ha scritto sui social. Aggiungendo: «Come sapete, sono tantissimi e ci tengo davvero a ringraziare tutte le persone che mi hanno manifestato il loro affetto e che mi stanno aspettando. Eccomi a casa… Vostra/mia. Spero vi piaccia la mia prima puntata (Le altre le ho viste da casa allattando e me le sono godute, ora tocca faticà)».

A sostituire la conduttrice è stata Serena Rossi che, in occasione dell’ultima puntata che ha condotto, quella di venerdì 29 settembre, non ha nascosto la sua commozione. Il saluto è stato molto emozionante, grazie anche al un videomessaggio da parte del compagno della Rossi, Davide Devenuto: «Sei stata bravissima – le ha detto -. Anche se le domande di Ciacci sul nostro matrimonio mi hanno un po’ infastidito. Io e Diego ti aspettiamo a casa». Serena, comunque, tornerà presto in televisione: dal 14 ottobre, infatti, condurrà su RaiUno varietà musicale “Celebration”, insieme a Neri Marcorè.

Attraverso i social, la sostituta della Balivo ha ricevuto moltissimi complimenti. Di fatto, c’è anche chi ha ammesso di preferirla a Caterina. Pubblico diviso, dunque, anche se in moltissimi hanno accolto la padrona di casa con tanto entusiasmo. Le polemiche, comunque, come al solito non sono mancate: «Torna con un pacco di umiltà e con la consapevolezza che esiste chi sa fare meglio di te con più umiltà e capacità di arrivare al cuore. Torna con la consapevolezza che al pubblico è piaciuta più Serena…», ha scritto qualcuno.

Ma la risposta non ha tardato ad arrivare: «Serena poteva essere anche brava, ma non era lo stesso programma! L’umiltà spesso non è quello che si richiede ad un personaggio dello spettacolo. Ciò che che tu ed altri confondete con mancanza di umidità in realtà è esuberanza, è essere frizzante, e solare! Sì, a me e ad altri piace questo di Caterina».

Lucia Cassarà, Novella 2000

Torna in alto