Amazon Prime Video / Le novità di ottobre

Due novità (tra cui l’atteso show horror Lore) e due ritorni per il servizio di streaming dedicato ai clienti Amazon Prime

Due novità (di cui una assai promettente) e due ritorni in arrivo su Amazon Prime Video – il servizio di streaming dedicato agli abbonati Prime – a ottobre vanno a rimpolpare ulteriormente il catalogo ricco di film e show originali.

Lore – la prima stagione disponibile dal 13 ottobre

Nata dal popolare podcast omonimo, la serie antologica porta in vita racconti spaventosi tratti da storie vere. Esperimento interessante vicino alla docufiction per veri impavidi, racconta le origini reali di miti quali vampiri, licantropi e bambole possedute. Il trailer la dice lunga, dategli un’occhiata.

The Tick – la prima stagione disponibile dal 13 ottobre

Fate la conoscenza della curiosa creatura blu nel reboot della sit com omonima dei primi Duemila (a sua volta tratta da una serie a fumetti). Racconta di un contabile con zero poteri, Arthur Everest, deciso a sgominare un villain tornato improvvisamente attivo in città in un mondo in cui i supereroi sono realtà assodata.

Red Oaks – la terza stagione disponibile dal 20 ottobre

Ambientato negli anni Ottanta, narra di uno studente universitario segnato dall’occupazione estiva in un country club del New Jersey. Portatevi in pari: nei nuovi episodi il protagonista David è finito a lavorare a New York City, tra alti e bassi sentimentali.

One Mississippi – la seconda stagione disponibile dal 27 ottobre

Lo show profondamente umano e acclamatissimo della stand up comedian Tig Notaro commuove e fa sorridere.

Marina Pierri, Wired.it

Torna in alto