Thegiornalisti, gran finale di tour al Circo Massimo di Roma

Anche Jovanotti chiude il suo giro d’Italia in spiaggia con l’evento speciale all’aeroporto di Linate. A Verona Evanescence e Banco del Mutuo Soccorso

Thegiornalisti a Roma
La band è attesa per il gran finale del suo Love Tour il 7 sul palco del Circo Massimo. Tommaso Paradiso e company celebrano la nuova via al pop italiano aperta con le hit Completamente, Felicità puttana, Riccione e la più recente Maradona y Pelé.

Jovanotti
Il tour delle spiagge del pioniere del rap d’autore fa tappa il 7 a MonteSilvano (Pescara) e il 21 gran finale sulla pista dell’aeroporto di Linate (Milano).

Evanescence a Verona
La band gothic-rock che punta sulla particolarissima voce della cantante Amy Lee propone i suoi grandi successi a partire da Bring Me to Life. Il 2 all’Arena.

Banco del Mutuo Soccorso a Verona
Vittorio Nocenzi e soci presentano il nuovo album Transiberiana oltre all’antologia rock-progressive che ha fatto la storia della musica italiana negli anni Settanta. Appuntamento il 2 al Teatro Romano.

Achille Lauro e Subsonica in tour
La strana accoppiata tra la trap eccentrica del giovane artista romano e il pop elettronico della band di Samuel, Boosta e Max Casacci tiene banco il 2 a Prato (Piazza Duomo), il 6 a Mondovì (Wake Up Festival, Mondovicino Arena) e il 7 ad Ancona (Banchina 1, Porto Antico).

Daniele Silvestri alla Versiliana
Il portabandiera della seconda generazione dei cantautori romani tra le nuovissime Argentovivo e Prima Che e capolavori come Salirò, Gino e l’Alfetta, Y10 bordeaux e L’uomo col megafono. L’1 nello spazio di Marina di Pietrasanta.

Levante in tour
Gran finale della serie di concerti della giovane cantautrice siciliana che ha messo a segno un ulteriore exploit con il recentissimo duetto Lo stretto necessario insieme a Carmen Consoli. L’1 a Taormina (Teatro Antico) e il 3 a Verona (Teatro Romano).

Loredana Bertè in tour
La signora della canzone italiana propone i suoi più recenti successi messi in cantiere insieme a diversi giovani divi del nuovo pop e i suoi storici capolavori. L’1 a Verona (Teatro Romano), il 4 a Sesto San Giovanni (Carroponte), il 7 a Modena (Festa dell’Unità, Arena Ponte Alto) e il 14 a Palermo (Teatro di Verdura).

Pietro D’Ottavio, repubblica.it

Torna in alto