«Amici Celebrities»: cosa sappiamo del nuovo programma di Maria De Filippi

Fra la giuria, i concorrenti e le presenze fisse, lo spin-off in versione celebrities del talent show di punta di Canale 5 è ancora avvolto nel mistero. Ma cosa sappiamo finora?

La prima registrazione è fissata per il 20 settembre, mentre il giorno di messa in onda è ancora in via di definizione. Ad Amici Celebrities, spin-off in versione celebrities di Amici, si lavora sodo e sono tante le indiscrezioni che circolano sui blog specializzati riguardo al cast artistico e tecnico che prenderà parte al nuovo esperimento di Maria De Filippi, annunciato in pompa magna alla presentazione dei palinsesti Mediaset.Nonostante le voci, le certezze sono pochissime. Compreso il nome del conduttore che, secondo Davide Maggio, potrebbe essere Michelle Hunziker.

La De Filippi, tuttavia, si occuperebbe della presentazione della prima puntata, un modo per «rassicurare» il pubblico e permettere alla showgirl svizzera di dedicarsi a un altro impegno, il ritorno dietro al bancone di Striscia la Notizia.Tramontata, quindi, l’ipotesi di Andrea Damante che, in un primo momento, era stato individuato come padrone di casa salvo poi la smentita di Gabriele Parpiglia via Instagram. E se in giuria TvBlog parla di Giuliano Peparini, che coprirà anche il ruolo di direttore artistico, e di Platinette, che tornerebbe a far parte della squadra di Amici a sette anni dall’ultima volta, più nebuloso è il capitolo sui concorrenti.

Al momento sono stati confermati quattro nomi: Ciro Ferrara, Laura Torrisi, Emanuele Filiberto e Joe Bastianich, ex giudice di MasterChef e nuovo volto di Italia’s Got Talent al posto di Claudio Bisio, ma è in ballo l’ipotesi di quattro ex concorrenti del programma che potrebbero rientrare in gioco in un ruolo non meglio specificato, come presenze fisse o come mentori. Parliamo di Annalisa, di Giordana e dei vincitori dell’edizioni del 2018 e del 2019 Irama e Alberto Urso. Tutte ipotesi che non trovano ancora conferma dai canali ufficiali, evidentemente ancora in ballo con la chiusura dei contratti e la definizione degli ultimi dettagli. Quello che è certo è che Amici Vip vedrà la luce in autunno in prima serata su Canale 5, e su questo non ci piove. Sfoglia la gallery in alto per scoprire le prime indiscrezioni su Amici Celebrities >>

Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto