LA STORIA DEL CALCIO CONTINUA A ESSERE PROTAGONISTA SU GAZZETTA TV

Due nuovi appuntamenti nel palinsesto del canale 59 del digitale terrestre: “Rivali per sempre” da martedì 1 settembre alle ore 17.10 e “Le leggende del calcio” da lunedì 7 settembre alle ore 15.00

Milano, thumb 31 agosto 2015 – Gazzetta Tv continua a raccontare la storia del calcio e dei protagonisti che l’hanno fatto diventare un grande sport. Due nuovi appuntamenti nel palinsesto del canale 59 del digitale terrestre dedicheranno spazio proprio a questi temi: “Rivali per sempre” da martedì 1 settembre in onda da lunedì a venerdì alle 17.10 e “Le leggende del calcio” da martedì 7 settembre in onda da lunedì a venerdì alle 15.00.

“Rivali per sempre”  parlerà di incontri sportivi tra squadre di calcio, portatrici non solo di valori agonistici ma anche della storia della nazione di cui indossano la maglia. Le rivalità sportive delle principali nazionali di calcio verranno studiate e commentate in otto puntate: Scozia-Inghilterra, Olanda-Germania, Brasile-Argentina, Inghilterra-Germania, Italia-Francia, Inghilterra-Argentina, Repubblica Ceca-Slovacchia, Portogallo-Spagna, Uruguay-Argentina, Turchia-Grecia e Svezia-Danimarca. Tutti match che simboleggiano più di una semplice partita di calcio. Si inizia martedì 1 settembre alle ore 17.10 con Scozia-Inghilterra, un viaggio nella storia sino al 1872, anno in cui queste due squadre si affrontarono per la prima partita internazionale.

Lunedì 7 settembre sarà il turno de “Le leggende del calcio” in onda da lunedì a venerdì alle ore 15.00. Attraverso immagini memorabili e interviste ai campioni per eccellenza si proverà a rispondere all’eterno quesito: “Chi è il più grande calciatore di sempre?”. George Best, Michel Platini, Pelé, Paolo Maldini, Diego Maradona sono solo alcuni dei nomi che vedremo sotto i riflettori durante le varie puntate. Si inizia lunedì 7 settembre alle ore 15.00 con Franz Beckenbauer, pilastro della nazionale tedesca e difensore del Bayern Monaco, di cui oggi è presidente onorario.

Exit mobile version