Diletta Leotta assicura: “Con i nuovi progetti tv, conoscerete una nuova me”

Il suo abbandono a Sky è stata la notizia televisiva dell’estate 2018: Diletta Leotta, bel volto del giornalismo sportivo nostrano, approderà su Dazn – servizio di sport in streaming live e on demand – dove sarà affiancata da Paolo Maldini. In occasione di questa piccola rivoluzione, la Leotta si è confessata sulle pagine de La Stampa.

Sarà una sfida stimolante, una bella opportunità di crescita. Il pubblico potrà interagire come non è mai successo prima […] È un onore lavorare insieme a Paolo Maldini, una leggenda. E poi è molto simpatico.

Il passaggio da Sky Sport a Dazn però non è l’unica novità nella carriera di Diletta Leotta, che ha accettato anche la sfida di Fox con la conduzione de Il contadino cerca moglie.

Fino a ora avevo fatto solo programmi sportivi. Qui, in studio o in esterna, è tutto nuovo. Si entra in contatto con le persone, si diventa quasi psicologi, e la psicologia del contadino, mi creda, è diversa da quella del calciatore […] Ho capito che sono brava a gestire gli uomini della fattoria.

Insomma, un’opportunità totalmente nuova per la Leotta, convinta che queste nuove esperienze permetteranno al pubblico di conoscerla sotto un’altra luce.

Anche facendo radio, credo di aver imparato a essere spontanea e non avere schemi troppo rigidi. Per me, che sono abbastanza puntigliosa e precisina, è una rivoluzione […] In realtà sono sempre me stessa, sui social tramite una foto non è semplice far emergere la propria personalità o il carattere. A ‘Il contadino cerca moglie’ conoscerete un lato di me più easy, un volto di Diletta Leotta che fino a oggi conoscono solo le persone che mi sono vicine.

La conduttrice, seguita da 2 milioni e e mezzo di persone sui social, è però convinta che internet non sia fondamentale per chi fa TV.

Credo che se ne possa fare a meno […] Per quanto mi riguarda li uso quanto basta. Il mondo è in continua evoluzione e le tecnologie vanno velocissime. Basti pensare a Facebook che fino a pochi anni fa era fondamentale e ora è soppiantato da Instagram.

E a chi le chiede se pensi a una carriera da attrice, la conduttrice risponde lasciando aperto uno spiraglio.

Per diventare un’attrice serve studiare molto e fare tanta gavetta. L’idea di recitare però mi attrae. Non mi precludo nulla.

Tornando a parlare di calcio Diletta Leotta, tifosa juventina, fa una previsione sul campionato di Serie A 2018/2019, che si preannuncia sconvolto dal “ciclone” Ronaldo.

Sono convinta che da un punto di vista tecnico Cristiano Ronaldo darà un grande apporto alla Juve, ma non è detto che avere il più bravo giocatore al mondo possa far vincere di default. La Roma e l’Inter daranno filo da torcere.

Huffingtonpost.it

Torna in alto