Camera cafè made in Rai2, nuova indiscrezione: ci sarà un’ospitata dei due ex Pooh, Fogli e Facchinetti

Riccardo Fogli e Roby Facchinetti a Camera Cafè: questa l’ultima indiscrezione trapelata prima della partenza della nuova stagione dello show targata Rai2. I due ex Pooh, dismessi i panni di componenti del gruppo, saranno ospiti della nuova annata ancora con Luca e Paolo, quest’anno alla guida di Quelli che il calcio dopo il passaggio a Mediaset di Nicola Savino e della Gialappa’s Band.

Ancora da chiarire se la loro ospitata sia portata in solitaria o partecipino insieme. Dopo la conclusione del progetto Pooh, al quale Riccardo Fogli ha partecipato per l’ultimo anno di attività della band, i due hanno intrapreso una collaborazione che si trasformerà in un disco da rilasciare nel mese di novembre prossimo.

Continua, così, la collaborazione artistica tra Roby Facchinetti – uno dei 4 cuori dei Pooh – e Riccardo Fogli, che invece ha lasciato il gruppo per intraprendere la carriera da solista. Il suo ritorno è arrivato per il cinquantennale, quello che il gruppo ha celebrato prima di concludere il suo viaggio alla fine del mese di dicembre 2016 con l’ultimo concerto a Casalecchio di Reno, presso Bologna.

La scelta di collaborare per un nuovo disco ha fatto storcere il naso a più di un fan, che invece avrebbe sperato in una prosecuzione del progetto Pooh ancora per lungo tempo. Accanto ai detrattori, inevitabili in questi casi, vi è però un folto stuolo di fan che non vede l’ora di sentire il nuovo disco della coppia estratta dallo storico gruppo composto da Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio.

In questi mesi che hanno separato Riccardo Fogli e Roby Facchinetti dallo scioglimento dei Pooh, non sono mancate le ospitate televisive in cui sono stati protagonisti. Se Roby ha partecipato a un docu-reality con suo figlio Francesco, Riccardo Fogli è stato gradito ospite di Lodovica Comello in una delle puntate di Singing in the car.

Martina Dessì, OptiMagazine

Torna in alto