Tale e quale show 2017, indiscrezioni sul cast

Manca poco più di un mese alla partenza dell’edizione 2017 di Tale e quale show, programma diventato un classico della programmazione di Rai 1. Vediamo i possibili concorrenti.

A settembre la televisione generalista abbandonerà il letargo in cui cade abitualmente d’estate e ricomincerà a trasmette i propri programmi migliori per cercare di vincere le consuete sfide degli ascolti. Uno dei programmi Rai che si è ritagliato un ruolo da campione negli ultimi anni è sicuramente Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti da molti anni vince stabilmente la sfida del venerdì sera.

Manca ancora più di un mese all’inizio della nuova edizione e nel frattempo sono già in corso i provini per far parte del parterre di concorrenti. Vediamo quali sono i nomi più ricorrenti secondo le varie testate on line. Sembra essere certa la presenza di Marco Carta, si seguirebbe così la scia che vede i vincitori di Amici passare prima da Sanremo e poi dallo show di Rai1, come avevano già fatto in passato Valerio Scanu e Debora Iurato.
 Altro nome dato per certo, che farebbe felicissimi i suoi numerosi fans, è quello di Rettore, l’esilarante diva anni ’80 potrebbe godere di una grossa ondata di visibilità, l’artista dovrebbe tra l’altro pubblicare un nuovo album di inediti per cui questa occasione rappresenterebbe un’ottima vetrina per lanciare il nuovo progetto discografico.

 

Potrebbero far parte del cast anche: Annalisa Minetti, Pietro Mazzocchetti, Valeria Altobelli, Platinette (se fosse confermato questo nome sarebbe un altro colpaccio di Carlo Conti), Edy Angelillo, Alessia Macari (neo vincitrice della scorsa edizione del Grande Fratello Vip), Federico Angelucci (anche lui proveniente da Amici, fu il vincitore dell’edizione 2007, quando ancora i vincitori di Amici non trovavano riscontro discografico) e Benedetta Mazza.

Molti nomi sarebbe delle vere e proprie garanzie di successo, non mancano i soliti riempitivi che però potrebbero dimostrarsi validi giocatori sul campo. Altro nodo ancora da sciogliere è la collocazione: verrà mantenuta la solita collocazione del venerdì sera o si punterà al sabato sera tentando di vincere l’invincibile battaglia degli ascolti contro Maria de Filippi? Fra poche settimane tutti gli arcani del caso saranno svelati.

Giovanni Rosa, FidelityNews

Torna in alto