SARAH JESSICA PARKER: «ADDIO CARRIE BRADSHAW»

L’attrice, volto di Sex & The City, ha presentato la nuova serie televisiva Divorce. In cui reciterà la parte di una donna separata con due figli. «Frances è una persona a se stante. Non è modaiola nè ottimista. Dimenticatevi la scrittrice tutta tacchi e glitter»

sara jessica parker«Frances e Carrie non potrebbero essere più distanti». Quando Sarah Jessica Parker ha fatto capolino sul palco del Television Critics Associations Press Tour ogni sua prima energia è stata spesa per chiarire quante e quali differenze passino tra l’uno e l’altro personaggio. «Frances», ha detto la Parker, «È una persona a se stante, molto diversa da Carrie Bradshaw e da qualsiasi altro personaggio io abbia mai interpretato».
L’eroina di Divorce, nuova serie della Hbo, ha poco a che spartire con la prima donna di Sex & The City, tutta glitter e tacchi a spillo. «Il momento in cui mi sono resa conto di quanto diverse sarebbero state le due parti è stato quando si è iniziato a parlare del guardaroba», ha proseguito Sarah Jessica Parker che, dimentica di abiti firmati e shopping consolatorio, ha voluto spargere nell’aria qualcosa capace di ricordare il cinema anni Settanta. «Gran parte delle cose che indosso come Frances», ha detto, «Sono usate. Arrivano dal sito Etzy oppure sono capi vintage provenienti da piccoli negozietti della New York di nord-est. Ha un’estetica, questa donna, che sarà rivelata pian piano nel corso delle puntate, ma la moda – questo è certo – non la comanda».
Sarah Jessica Parker, dei fasti che furono, pare non volerne più sapere. Benché lontana, esistenzialmente, da Frances, ha dichiarato di aver fatto suo il ruolo della donna separata. «Non assomiglio a Frances. Lei è ben più fredda di quanto non sia io. Non è un’ottimista e può essere piuttosto cattiva e rancorosa. Eppure amo interpretarla», ha concluso la Parker, dicendosi lieta di poter esplorare ogni sfaccettatura, fosse anche la più fosca, di quel matrimonio solo sognato in Sex & The City.

Vanity Fair

Torna in alto