Samuele Bersani il 2 luglio torna in radio con “Mezza Bugia”

Samuele Bersani il 2 luglio torna in radio con “Mezza Bugia”, nuovo singolo estratto dall’album “Cinema Samuele” (Sony Music). La ‘terza sala’ del mondo sonoro di Samuele è dominata dalla chitarra crunch e da un ritmo incalzante che, tra favole e storie condominiali, accompagnano i sentimenti più universali dell’incomunicabilità.

Una battaglia di parole su un incedere dylaniano e un ritornello di grande eleganza, segnano questo brano dalle alchimie di musica e parole indissolubili, dove la voce di Samuele corre veloce, con fermezza e una punta di cinismo, e canta la rabbia e il risentimento per le menzogne quotidiane, perchè “a far pace col proprio orgoglio… che fatica si fa”.

Samuele Bersani torna in radio con “Mezza Bugia”

Così la “mezza bugia” che vizia spesso i rapporti di coppia, conferma l’eccezionale abilità di Bersani nel sintetizzare profonde riflessioni in una manciata di parole (che si fanno anche metafora politica nell’eloquente parallelismo governativo “Non esiste una maggioranza alternativa alla tua”).

“Tu mi hai detto una mezza bugia / Per non farmi del tutto paura / Ma ho saputo l’altra metà / Ed è stata a quel punto più dura”, apre così il testo scritto dallo stesso artista.

blogsicilia.it

Torna in alto