BACKSTREET BOYS, NUOVO ALBUM E TOUR PER I 20 ANNI: DAL POP AL COUNTRY

backstreet_boys_Un’estate decisamente priva di ferie. Stanno lavorando sodo, come testimonia il post di Nick Carter su Instagram. I Backstreet Boys stanno ultimando il loro nuovo disco, del quale ancora non si conosce il titolo. Qualcuno ipotizza un riferimento ai venti anni di vita del gruppo, nato nel 1996 e subito diventato uno dei più famosi a livello mondiale.
Ma proprio per l’occasione i Backstreet Boys sembrano voler cambiare. Leader per anni della musica pop, chiamati ora a riconquistare un pubblico orientato, come naturale che sia, verso volti emergenti, i talentuosi ragazzi sembrano pronti a cambiare genere. “Stiamo facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto” ha anticipato Brian Littrell su Instagram. L’ex boyband degli Anni Novanta è all’opera in uno studio di registrazione di Los Angeles per registrare il disco che abbandonerà le sonorità pop per spaziare nel country, grazie alla collaborazione con il duo Florida Georgia Line.
“Abbiamo un accordo con la touring company Live Nation e abbiamo firmato per nove show a Las Vegas. Volevamo fare una prova prima del tour mondiale, ma sta succedendo davvero” aveva dichiarato qualche tempo fa il biondino Nick Carter. Ora il tour mondiale sembra davvero alle porte ed è più che probabile che arrivi tra la fine di quest’anno e, soprattutto, il 2017.
Backstreet Boys, nuovo album e tour per i 20 anni: dal pop al countryLa band, lo ricordiamo, ha venduto oltre 140 milioni di dischi in tutto il mondo divenendo così la boyband con il maggior successo di sempre. Dal loro ritorno sulle scene del 2005, il loro sound è cambiato drasticamente, incorporando così solo strumenti dal vivo. I membri della band sono Nick Carter, Howard Dwaine Dorough, Brian Thomas Littrell, Alexander James McLean e Kevin Scott Richardson; quest’ultimo ha però lasciato il gruppo il 23 giugno 2006 per poi rientrarvi nel 2012.

Andrea De Angelis, Intelligonews

Exit mobile version