Claudio Amendola a rischio di morte a causa d’infarto

Claudio Amendola ha svelato i retroscena del terribile infarto, a causa del quale ha rischiato la vita

Claudio Amendola al salotto tv di Verissimo ha svelato i retroscena del terribile infarto a causa del quale ha rischiato la vita. Ha raccontato di quanto tale esperienza gli abbia fatto guardare la vita con un occhio diverso, sprondandolo a smette di fumare e a praticare uno stile di vita più sano.

“Avevo dei dolori strani, respiravo a fatica e nel giro di 7 minuti sono andato in ospedale e stavo sotto l’elettrocardiogramma”, ha dichiarato l’attore, e ancora: “Il giorno dopo la notte che ho passato in ospedale ho firmato per tornare a casa. Anche se Francesca voleva restassi in ospedale. Però appena sono stato in mano ai medici sono stato tranquillo, non mi sono preoccupato di morire perché ero in buone mani. La salute va coltivata, bisogna mangiare meglio, muoverci di più (…) Non fumate, io ho fumato da quando avevo 8 anni”.

Amendola, durante il malore ha potuto contare sull’amore e il sostegno di sua moglie, Francesca Neri, che non l’ha mai abbandonanto, neanche per un istante.
L’attore confessa il forte sentimento che porva per Neri: “Il nostro legame migliora e si depura di un sacco di scorie, come quelle della gelosia. A un certo punto non hai più motivo di essere geloso”.

Torna in alto