La Vacinada, il video di Checco Zalone con Helen Mirren in Salento invita a vaccinarsi

L’attore italiano ha postato sulla sua pagina ufficiale di Facebook un video pro vaccinazioni che vede la collaborazione di una co-protagonista d’eccezione, la celebre attrice britannica naturalizzata statunitense vincitrice di un Premio Oscar e tre Premi Golden Globe, di cui Zalone si innamora proprio perché vaccinata. Una canzone divertente e molto saggia, nonostante la comicità. Un invito a una responsabilità civile fondamentale per la sicurezza di tutti noi

Checco Zalone ha pubblicato da pochi minuti un video sulla propria pagina ufficiale di Facebook che è già virale: si tratta de La Vacinada, un videoclip di una canzone molto divertente in cui invita tutti quanti a vaccinarsi.
Un video che tenta di combattere il nemico numero uno di oggi: il Covid-19. Con un’ambientazione naturale meravigliosa che fa del nostro Salento uno dei protagonisti assoluti, Zalone ha anche l’onore di recitare assieme a una co-protagonista d’eccezione: la diva Helen Mirren, la “vacinada” messa a titolo.

L’immunidad de gregge ancor no è arivada, ma menomal que estàs LA VACINADA”, canta in maniera esilarante ma anche molto saggia Checco Zalone che si innamora di Helen Mirren proprio perché vaccinata. E lei gli fa da contrappunto recitando in italiano. E mostrando orgogliosamente il segno del vaccino, a sottolineare quanto vaccinarsi sia una responsabilità civile fondamentale per la sicurezza e la salvaguardia della salute di tutti noi. Una collaborazione eccezionale quella che porta il nostro attore a recitare assieme all’attrice britannica naturalizzata statunitense vincitrice di un Premio Oscar e tre Premi Golden Globe, quattro Premi BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e un Tony Award, uno dei nomi più celebri del panorama attoriale internazionale.

Da tempo Helen Mirren parla del suo desiderio di girare un film assieme a Checco Zalone, che l’attrice in più occasioni ha detto di adorare.
Come si fa a non amare l’Italia? Vorrei lavorare in qualsiasi film ambientato in Puglia. Adoro Checco Zalone. Ho una casa nel Salento e conduco una vita normale. Partecipo alle feste di paese, vado a fare la spesa e mi dedico al giardinaggio”, ha dichiarato l’attrice in occasione dell’ultima edizione del Festival di Berlino.

Quale occasione migliore quindi di questo set? Divertente ma anche con una missione sociale lodevole.

tg24.sky.it

Torna in alto