Iker Casillas, come sta il portiere dopo l’infarto?

È stato lo stesso portiere del Porto a tranquillizzare dopo il malore. «Tutto sotto controllo qui, una grande paura ma le forze sono intatte»

È stato lo stesso portiere del Porto a tranquillizzare dopo il malore. «Tutto sotto controllo qui, una grande paura ma le forze sono intatte». La paura è stata però grande per Iker Casillas. Il portiere spagnolo, campione del mondo e due volte campione europeo con la Spagna, ha avuto un infarto durante un allenamento con la squadra portoghese in cui milita da quattro anni dopo una vita al Real Madrid.

Casillas ha sentito qualcosa di stano durante l’allenamento di mercoledì mattina e ha subito avvertito i medici della squadra.

«Iker Casillas ha subito un infarto del miocardio durante l’allenamento del mattino», scrive la squadra, «L’allenamento è stato prontamente interrotto per le cure del caso al portiere, che si trova in questo momento all’ospedale CUF di Oporto. Casillas ora sta bene e il problema cardiaco è stato risolto».

Il Porto conferma che il portiere è fuori pericolo. «Sempre insieme. Forza Iker» scrive la società in un tweet. Secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo spagnolo Marca, i medici portoghesi avrebbero subito deciso per il ricovero in ospedale per accertamenti. Qui si sarebbe capito che si trattava di un principio d’infarto dovuto all’occlusione dell’arteria coronaria destra. È stata praticata una procedura d’urgenza. Il portiere è in osservazione, ma non è in pericolo di vita.

Messaggi social sono arrivati da colleghi del calcio e dello sport, come Buffon e Nadal, e da molte società. «Sei il nostro eterno capitano, torna presto in forma» scrive il Real, Gigi Buffon ha postato una loro foto su Instagram con la scritta «Vamos».

Casillas, 37 anni, è sposato con la giornalista spagnola Sara Carbonero, con cui ha due figli.

Chiara Pizzimenti, Vanity Fair

Torna in alto