VH1 DEDICA UNA GIORNATA A FABRI FIBRA – #VH1FabriFibraDay – DOMANI, 3 MAGGIO

VH1 Canale 67 del dtt presenta domani, mercoledì 3 maggio #VH1FabriFibraDay con Storytellers con Fabri Fibra alle 22.50 e Introducing Fabri Fibra with Victoria Cabello l’intervista esclusiva di Victoria Cabello alle 23.40

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, in onda sul canale 67 del fta, dedicherà l’intera giornata di domani, mercoledì 3 maggio, al rapper più discusso d’Italia, Fabri Fibra, sulla scena da 20 anni e con ancora tanto da raccontare.
Durante il #VH1FabriFibraDay, il rapper sarà protagonista con rotazioni musicali dedicate ai suoi video più celebri, classifiche, e soprattutto due imperdibili appuntamenti in cui l’atmosfera si farà più intima: se con la puntata dello storico format Storytellers, Fabri Fibra racconterà la genesi del suo nuovo album “Fenomeno” e regalerà le performance di alcuni brani, con l’intervista esclusiva realizzata da Victoria Cabello si approfondiranno aspetti inediti del lavoro e della personalità dell’artista, in chiave ironica e divertente come solo Victoria sa fare e con lo stile inconfondibile che da sempre la contraddistingue.
Dopo la premiere su MTV Music (canale 708 di Sky) in onda martedì 2 maggio, l’intervista esclusiva di Victoria Cabello a Fabri Fibra verrà trasmessa su VH1 (canale 67 del fta) mercoledì 3 maggio, a partire dalle ore 23.40, a seguito della speciale puntata di Storytellers con Fabri Fibra in onda alle ore 22.50.
Victoria Cabello ha realizzato un momento di scambio unico con Fabri Fibra, ricco di contenuti, divertimento e complicità per arricchire quanto narrato dall’artista nel concerto-evento Storytellers. Fabri Fibra, infatti, racconterà ai suoi fan come ha trascorso i due lunghi anni di lavorazione del disco, unanimemente apprezzato dalla critica come lavoro profondo e maturo.
“Ho sempre avuto la sensazione di dover migliorare. Quando fai un lavoro senza scadenza, arriva quel qualcosa in più. Il dubbio se ce la farai o meno è ciò che ti fa sentire vivo. È la paura. Mi dicevo: voglio arrivare a un disco che parli per me, dev’essere un disco che parli tanto” ha risposto Fabri Fibra alla domanda di Victoria sul suo stato d’animo in studio, durante la produzione di Fenomeno, dove ha superato un iniziale smarrimento smettendo di fare riferimento al passato nelle sue strofe e concentrandosi invece sul nuovo, sull’attuale. “Ero in studio, solo, ma in quel momento ho detto … ce l’ho! Mi è arrivata l’idea e lo studio si è illuminato”.
La curiosità di Victoria – che chiede anche “Quando sei felice, riesci a scrivere?“ – e il feeling nato spontaneamente con l’intervistato faranno emergere i lati del carattere meno conosciuti di Fabri Fibra, il grande rispetto per il lavoro e la sua voglia di presentare un album che parli di lui e della società in modo dirompente e reale al tempo stesso. Non da ultimo, durante l’intervista Victoria ha mostrato a sorpresa a Fibra un video messaggio social di Beppe Sala, Sindaco di Milano, insospettabile grande fan di Fabri Fibra.

Torna in alto