“Lizzo annuncia una pausa dalla musica: ‘Stanca delle critiche sul mio aspetto, decido di prendermi una pausa’”

Lizzo ha preso una decisione radicale riguardo alla sua carriera musicale e lo ha comunicato apertamente sul suo profilo Instagram. “Mi sto stancando di essere criticata da tutti nella mia vita e su Internet”, ha dichiarato nel post. Una semplice scritta bianca su uno sfondo arancione e giallo ha portato il suo messaggio: “Tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po’ migliore di come l’ho trovato. Ma comincio a pensare che il mondo non mi voglia al suo interno”.

Questa non è la prima volta che Lizzo si confronta con il peso delle critiche. Già lo scorso anno, a maggio, aveva bloccato il suo account Twitter e aveva minacciato di lasciare la musica a causa delle offese sul suo aspetto fisico. Il suo post continua: “Mi scontro costantemente con le menzogne che vengono dette su di me per ottenere prestigio e visibilità… sono il bersaglio degli scherzi ogni singola volta a causa del mio aspetto… il mio carattere viene smontato da persone che non mi conoscono e che non rispettano il mio nome. Non ho firmato per questa merda – La smetto”.

Numerose celebrità, tra cui Paris Hilton e il rapper Killer Mike, hanno risposto immediatamente ai suoi commenti. “Ti amiamo, Queen”, ha scritto Hilton.

Non è chiaro cosa abbia scatenato l’ultimo post su Instagram della cantante, ma Lizzo è stata al centro dell’attenzione nell’ultimo anno a causa di una causa legale. Tre ex ballerine della sua compagnia, Special, hanno presentato una causa per molestie e discriminazioni contro di lei e la sua Big Grrrl Big Touring Inc. Lizzo, il cui vero nome è Melissa Jefferson, è stata accusata di una serie di illeciti, tra cui la pressione sulle ballerine affinché partecipassero a spettacoli sessuali ad Amsterdam. Lizzo ha respinto le accuse, definendole false e affermando di prendere seriamente la sua musica e le sue esibizioni, con l’obiettivo di rappresentare al meglio se stessa e i suoi fan.

Torna in alto