“Isola dei famosi”, ha vinto Marco Maddaloni

Anche questa edizione dell’Isola dei Famosi è giunta alla fine.

Concorrenti inaspettati sono arrivati all’ultima puntata. Inaspettati perché forse non hanno mostrato tanto della loro persona o perché forse hanno preferito non schierarsi troppo. Ma anche concorrenti forti che fin dal primo giorno hanno tirato fuori le unghie.

Ma in questa finalissima i colpi di scena sono stati parecchi. Il primo ad essere stato eliminato, infatti, è stato Aaron Nielsen, poi è toccata a Sarah Atobello e infine a Luca Vismara. Marina La Rosa e Marco Maddaloni se la sono giocata fino alla fine. La vittoria se la sono sudata, ma a conti fatti chi ha vinto il programma è stato il concorrente che è riuscito a conquistare (meglio) il cuore del pubblico: Marco Maddaloni.

Marco è stato un personaggio un po’ particolare sull’Isola dei Famosi. A tratti molto sincero e leale, ma a tratti parecchio calcolatore. Quasi machiavellico. Prima di essere proclamato vincitore, infatti, ha rivelato di aver spesso influenzato le nomination, di aver gioito per l’eliminazione di Soleil (quando sull’Isola fingeva di stare dalla sua parte) e di aver “rubato” i cocchi per combattere la fame. Ma alla fine ha vinto lui. In uno studio pieno di fan e con le lacrime agli occhi, Marco Maddaloni è riuscito anche a chiedere alla sua compagna di sposarlo.

Marco, quindi, si è portato a casa la vittoria e la mano della sua fidanzata. Dopo aver raggiunto il gradino più alto del podio, è corso emozionatissimo ad abbracciare sua madre, sua sorella e la sua futura sposa. Ma prima di lasciarsi andare ai festeggiamenti ha voluto ricordare l’amico Ghezzal: “Dedico la mia vittoria anche a lui. Lui è stato fondamentale per me, per questa Isola”.

Ora, Marco può tornare a casa dalla sua famiglia, dai suoi amici e da suo figlio. “Avevo promesso a mio figlio che avrei vinto”, ha confessato Maddaloni. E così è stato.

Serena Pizzi, Ilgiornale.it

Torna in alto