Hailey Baldwin è incinta. No, anzi no. Il «pesce d’aprile» di Justin Bieber

Il cantante canadese posta la foto di una ecografia, e poi un’altra della moglie in ospedale. Parte la catena delle congratulazioni, ma l’entusiasmo dura poco: si tratta di uno scherzo. Che parte della Rete non ha gradito

Quando la realtà supera la fantasia (vedi Alessandra Mussolini che «litiga» con Jim Carrey), mettere a segno un bel «pesce d’aprile» da star non è cosa semplice. Justin Bieber ci ha provato. Il cantante, fresco sposo di Hailey Baldwin, ha messo in scena due post Instagram per convincere il mondo del fatto che la modella 22enne fosse incinta. E per un po’ i fan si sono davvero arrovellati nel tentativo di capire se fosse tutto uno scherzo o se la popstar canadese fosse pronta a diventare papà.

Per prima cosa Bieber ha condiviso la foto di un’ecografia, col feto di un bambino ben in vista. E nessuna didascalia. Dopo qualche ora il cantante è tornato, condividendo uno scatto della moglie in ospedale, durante una visita all’addome. «Per chi pensava fosse un pesce d’aprile», ha scritto. E subito sono arrivati gli auguri. Centinaia di messaggi. Anche se ai fan non è sfuggito il dettaglio che la foto dell’ecografia fosse proprio quella esplicativa della pagina di Wikipedia «ecografia in gravidanza».

Nel giro di un’ora è tornato ancora con un nuovo messaggio: «Aspettate un po’… è un pesce d’aprile!». E stavolta nello scatto al posto del bambino, è comparso il fotomontaggio di un cucciolo di cane. In Rete anche il commento, poi rimosso, della moglie: «Davvero divertente!». Che i due abbiano deciso di allargare la famiglia – al momento – con un cucciolo? Non è dato saperlo.

L’ultima notizia che riguarda il 25enne ruota intorno alla sua decisione di allontanarsi, almeno per un po’, dal mondo della musica. Non è un addio, ma una pausa di riflessione che gli servirà per guarire dalla depressione e concentrarsi sulla sua famiglia. «Dopo aver passato in tournée tutta la vita da adolescente e gli inizi dei 20 anni, la verità è quella di essere profondamente infelice», ha fatto sapere. A sostenerlo, al suo fianco, c’è sempre la moglie che di recente Justin ha difeso anche dagli attacchi online degli irriducibili fan della coppia Bieber-Selena Gomez.

Su questo punto la star canadese ha voluto essere chiara: «Ho amato e amo Selena, lei avrà sempre un posto nel mio cuore, ma sono follemente innamorato di mia moglie, lei è in assoluto la cosa migliore che mi sia successa in questo periodo». La finta dolce attesa, però, non è stata gradita in Rete. «Per molte donne che lottano per avere un bambino, una gravidanza non è qualcosa su cui scherzare», si legge tra i commenti.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto