Meghan, media Gb: i britannici non vogliono la moglie di Harry e il principe Andrea all’incoronazione di re Carlo

Lo rivelano alcuni sondaggi pubblicati dal MailOnline

“Gli inglesi preferirebbero che Meghan e il principe Andrea non si presentassero alla cerimonia ufficiale dell’incoronazione di re Carlo III” il prossimo 6 maggio mentre “vogliono che il principe Harry partecipi”.

Lo rivelano alcuni sondaggi pubblicati dal MailOnline. In una di queste rilevazioni per conto di Redfield & Wilton Strategies solo il 38% dei britannici vorrebbe vedere il secondogenito di Carlo e Diana Harry all’evento, il 36% sarebbe invece contrario. Un’assenza che aumenterebbe la frattura tra i Sussex e la famiglia reale, in particolare dopo la pubblicazione del libro di memorie di Harry, “Spare”, e dopo una serie di interviste televisive che ha rilasciato per pubblicizzarlo.

“Harry vorrebbe essere al fianco del padre”

Secondo la stampa britannica, gli amici della coppia sono convinti che i due non prenderanno una decisione definitiva fino a quando non arriverà un invito formale nella loro casa in California. La coppia si troverebbe dunque in una specie di “limbo” e starebbe considerando “milioni di variabili diverse” che influenzano la loro decisione. Harry tuttavia vorrebbe essere al fianco del padre nel “suo giorno più importante” e spera di salvare il suo rapporto teso con la famiglia reale, hanno detto al Daily Telegraph fonti vicine al duca. Ma anche se Harry scegliesse di partecipare all’incoronazione, non è chiaro se sua moglie Meghan lo seguirà. Il giorno cade infatti nel quarto compleanno del figlio della coppia Archie, quindi potrebbe accadere che la duchessa non venga all’evento.

Torna in alto