‘Altrimenti ci arrabbiamo’, omaggio al cult con Bud Spencer e Terence Hill

Non un remake ma un tributo al film del 1974. Nel cast Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi e Christian De Sica. E Federico Zampaglione reinterpreta il celebre brano degli Oliver Onions

A distanza di quasi cinquant’anni il film che ha contribuito alla nascita della coppia mito del cinema italiano, ovvero Bud Spencer Terence Hill torna a rivivere sul grande schermo: non un remake ma un omaggio a un film che è diventato di culto per più di una generazione. Altrimenti ci arrabbiamo arriverà al cinema il 23 marzo, distribuito da Lucky Red. Diretto dagli YouNuts!, il film vede come protagonisti Edoardo PesceAlessandro Roja, Alessandra Mastronardi e Christian De Sica.

Era il 1974 quando Altrimenti ci arrabbiamo è esploso nelle sale italiane, diventando in poco tempo uno dei film di più grande successo al boxoffice, oltre che una delle opere più amate dell’acclamata coppia Spencer-Hill.

La storia raccontata nel nuovo film è quella di Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roja) che, cresciuti come fratelli ma allontanatisi da anni a causa di un litigio, devono mettere da parte antichi rancori e diversità caratteriali per ciò che hanno più a cuore: la mitica automobile Dune Buggy che gli è stata sottratta dall’avido Torsillo (Christian De Sica), uno speculatore edilizio senza scrupoli.

Aiutati dall’intrigante e pericolosa Miriam (Alessandra Mastronardi), tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, i due faranno di tutto per riconquistare la loro amata macchina.

La colonna sonora, firmata da Francesco Cerasi, include la reinterpretazione da parte di Federico Zampaglione del brano Dune Buggy degli Oliver Onions, oltre a un brano inedito scritto, interpretato e prodotto dallo stesso Zampaglione dal titolo Dodging bullets.

Altrimenti ci arrabbiamo è prodotto da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone cinematografica e da Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti per Lucky Red, in collaborazione con Netflix e Rti. Il soggetto è di Paolo Fondato, Francesco Cenni, Manuel Fondato, la sceneggiatura di Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni, Giuseppe G. Stasi in collaborazione con Andrea Sperandio.

repubblica.it

Torna in alto