EMMA WATSON E LA PRIVACY: “MAI PIÙ SELFIE CON I FAN”. MA UNA FOTO SCATENA LA POLEMICA

L’attrice ha spiegato la sua decisione in una intervista a ‘Vanity Fair’. Ma uno scatto a seno nudo ha sollevato reazioni indignate sui social

Emma Watson ha deciso di difendere la sua privacy non concedendo più selfie ai fan. L’ex Hermione della saga di Harry Potter, che tra pochi giorni torna sugli schermi nei panni di Belle nella nuova versione de La bella e la bestia, in un’intervista a Vanity Fair ha spiegato la sua decisione: “Se qualcuno mi fa una foto e la posta, entro due secondi hanno tracciato dove sono esattamente nell’arco di 10 metri. Possono vedere cosa indosso e con chi sono. Non posso fornire questi dati. Dico: ‘posso stare qui e rispondere a ogni domanda su Harry Potter che hai da farmi, ma non posso fare una foto'”.
Emma Watson sta cercando di tenere lontano dai riflettori anche il suo fidanzato: “Non posso parlare del mio ragazzo in un’intervista e dopo non aspettarmi che dei paparazzi mi fotografino sotto casa. Non si possono avere entrambe le cose”.”Mi sono resa conto – ha aggiunto – che a Hollywood se hai un fidanzato anche lui diventa parte dello show e io detesto questa cosa!”.
L’intervista dell’attrice ha però scatenato polemiche sui social. La Watson è stata criticata per una foto che la ritrae a seno praticamente scoperto: “Come si può parlare di diritti delle donne se si mette il seno all’aria?” era il senso di molti commenti. Una situazione simile a quella vissuta a Sanremo da Diletta Leotta. Particolarmente duro il commento su Twitter della giornalista del Daily Mail Julia Hartley-Brewer: “Il femminismo, il femminismo … il divario salariale di genere … perché non mi prendete sul serio … il femminismo … oh, e qui sono le mie tette!”, ha scritto sul social network. Ma in molti hanno preso le difese dell’attrice.

La Repubblica

Exit mobile version