IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI GIOVEDÌ 2 MARZO

PRIMA SERATA

DONNA GUARDA LA TELEVISIONE, TELECOMANDO, TELEVISORECanale 5. L’autore di «The Queen» e del recente «Florence» Stephen Frears ha raccontato quattro anni oesono in «Philomena» la storia di una donna irlandese che va negli Stati Uniti alla ricerca del figlio che le era stato tolto quando rimase incinta da adolescente. In viaggio con lei, un giornalista. La protagonista è Judi Dench, al suo fianco Steve Coogan. S’inizia alle 21,10.
La5. La rete Mediaset visibile sul canale 30 del digitale terrestre propone alle 21,10 la commedia «Sognando Beckham» di Gurinder Chadha. La singolare sceneggiatura s’incentra su una ragazza di origine indiana appassionata di calcio che sogna di diventare come il suo idolo, uno dei maggiori talenti del calcio inglese e internazionale. Lei è Parminder Nagra, al suo fianco Keira Knightley.

SECONDA SERATA

Tv8. In evidenza di recente in «Collateral beauty», Will Smith è il mattatore del fantasy d’azione «Hancock» in onda alle 23 con l’interprete americano nel ruolo di un superoe che deve rifarsi l’immagine in quanto, caotico e sovente ubriaco, è inviso alla popolazione poichè ogni sua impresa genera una serie di danni incalcolabili. Il cast del film di Peter Berg comprende anche Charlize Theron e Jason Bateman. Canale: 8.

di Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto