YOKO ONO PRODURRÀ UN FILM SULLA STORIA D’AMORE CON JOHN LENNON

Scritta da Anthony McCarten, l’opera esplorerà il complesso rapporto che legava i due artisti, con un focus sul loro impegno contro la guerra: “Vogliamo ispirare le nuove generazioni”.

JHON LENNONYoko Ono produrrà un film sulla sua storia d’amore con John Lennon. Ancora senza un titolo di lavoro, il film verrà scritto da Anthony McCarten e non mancherà di esplorare i diversi aspetti del complesso rapporto che legava i due artisti, con un focus particolare sul loro impegno contro la guerra. “Si parlerà del loro amore ma anche di coraggio e impegno politico negli Stati Uniti” ha scritto in un comunicato McCarten. “Con l’intenzione di ispirare le nuove generazioni nella lotta per realizzare il mondo in cui desiderano vivere”. Oltre che dalla vedova Lennon, il film verrà prodotto da Michael De Luca (lo stesso di The Social Network) e da Josh Bratman.
Lennon e Ono si incontrarono la prima volta nel novembre del 1966 mentre la Ono si preparava a inaugurare la mostra Unfinished paintings and objects presso la libreria “Indica” di Londra. In quel momento Lennon era ancora sposato con la sua prima moglie, Cynthia, con la quale avrebbe divorziato nell’agosto del 1968, per sposare Ono nel marzo dell’anno successivo. Durante gli 11 anni del loro matrimonio collaborarono a numerosi progetti musicali, compreso il disco d’addio di Lennon, Double Fantasy del 1980, anno in cui venne ucciso a New York.

La Repubblica

Torna in alto