Katia Follesa esclude un possibile ritorno con Valeria Graci

Il grande pubblico ha imparato a conoscere Katia Follesa e Valeria Graci grazie alla loro partecipazione a Colorado e Zelig ma prima ancora le due hanno lavorato insieme per molti anni in teatro. Il loro sodalizio artistico le ha rese famose ma a un certo punto le due attrici hanno deciso di prendere ognuna la propria strada, separando le loro carriere. Dopo un lungo periodo in cui non si sono nemmeno parlate, Katia e Valeria hanno ripreso i contatti ma non a lavorare insieme e ora la bionda Follesa ha messo un punto definitivo alla possibilità di riunire il duo comico

Il duo di Katia e Valeria è nato artisticamente nel 2001 nel Laboratorio Scaldasole di Milano. Nel 2004 partecipano a Colorado Cafè dal quale poi si trasferiscono nel grand universo Zelig.

La consacrazione definitiva avviene nel 2006 a Zelig Circus, dove interpretano le stralunate partecipanti a Miss Italia.

Nel 2007 sono nel cast fisso di Scherzi a parte con Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto e presentano per la prima volta la loro parodia del programma Uomini e donne.

Nel 2011 prendono parte al cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina con Christian De Sica e Sabrina Ferilli, ultimo atto della loro vita come duo comico.

Il duo si scioglie nel 2012 per alcune incomprensioni lavorative e non per una lite dettata da fattori privati, come era stato detto in un primo momento.

Le due si sono incontrate nuovamente nel 2017 per la partecipazione a Bring the noise ma c’erano già stati precedenti contatti tra le due.

L’ultimo evento insieme risale all’inizio del 2022 quando hanno partecipato al programma Michelle Impossibile ma non ci sono progetti di un nuovo inizio come duo comico.

”Se potessi tornare indietro mi incavolerei come una bestia perché sono state fatte scelte sbagliate. Alcune cose le ho lasciate correre perché non avevo voglia di prendere in mano la situazione e ciò ha fatto sì che si sgretolasse”, ha dichiarato Katia Follesa.

”In un momento tanto delicato avrei voluto che lei fosse più presente. Poi ne abbiamo parlato e abbiamo chiarito però quel tempo ormai era passato. Per molto tempo non ci siamo né viste né sentite”, ha detto ancora l’attrice.

Katia Follesa, quindi, ha concluso: “Quel noi è finito. Poi c’è stato il ritorno di fiamma ma per me quel tempo era andato e basta. Credo di essere stata diplomatica”.

Sebbene entrambe abbiano chiuso la porta alla possibilità di tornare a lavorare insieme, non è detto che in futuro ciò non accada, come già è successo ad altre coppie.

Al momento nessuna delle due ha un progetto in cantiere che sia già stato reso noto e non sono escluse partecipazioni sporadiche che riuniscano il duo


Exit mobile version