POLDARK: IL SUCCESSO DELLA SERIE INCREMENTA IL TURISMO IN CORNOVAGLIA

VENERDÌ 2 DICEMBRE 2016 ALLE 21.10 SU LAEFFE (canale 139 di Sky) IN PRIMA TV ASSOLUTA.NEI NUOVI EPISODI NASCONO JULIA E LA PRIMA ALLEANZA DEL RAME

poldarkTerzo appuntamento con Poldark venerdì 2 dicembre alle 21.10 in prima tv assoluta su laeffe (canale 139 di Sky): la serie tratta dalla saga dello scrittore inglese Winston Graham è diventata a tal punto un fenomeno televisivo che ha favorito anche il turismo in Cornovaglia, la location dove è ambientata e che dal 2015 ha registrato un picco nel numero dei visitatori.
Secondo un sondaggio turistico, infatti, metà di loro ha affermato di aver effettuato il viaggio proprio dopo aver visto il costume drama prodotto da BBC e Mammoth Screen e ambientato a fine XVIII secolo. Nel corso della prima stagione, gli accessi al sito web Visit Cornwall sono aumentati del 65%, mentre ha registrato un +50% di visite Levant Mine, la miniera parte del National Trust situata vicino a St Just e luogo del riscatto sociale di Ross Poldark nella serie televisiva.
Nei due episodi in onda venerdì 2 dicembre, Demelza (Eleanor Tomlinson) e Ross (Aidan Turner) festeggiano la nascita di Julia. Di fronte all’abbassamento del prezzo del rame e ai tentativi di monopolio di George Warleggan (Jack Farthing), Ross fonda una nuova alleanza tra attività minerarie, di cui viene eletto leader. Nel frattempo, l’arrendevolezza di Francis (Kyle Soller) lo porta a perdere al gioco la miniera di sua proprietà, costringendo Elizabeth (Heida Reed) a un abbassamento del suo tenore di vita; inoltre, Demelza organizza un incontro tra Verity e il Capitano Blamery nel tentativo di farli riconciliare.
Nel frattempo, il successo della compagnia di rame di cui Ross è leader inizia a creare malcontento tra i Warleggan. La morte di Jim Carter (Alexander Arnold) nella prigione di Bodmin è la goccia che fa traboccare il vaso: al ballo indetto dai Warleggan, dove Demelza fa il suo debutto in società tra gli occhi incuriositi degli ospiti, Ross esprime il proprio sdegno. Sono molti i tumulti anche sul versante sentimentale, con la relazione tra Verity e il Capitano Blamery che continua a non essere accettata da Francis, che si allontana sempre di più da Elizabeth.
In Italia Poldark è trasmesso da laeffe nel ciclo “Dal libro alla TV”, che porta sul piccolo schermo alcuni tra i migliori adattamenti televisivi internazionali di opere letterarie, dai grandi classici senza tempo ai bestseller contemporanei.

Torna in alto