IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI GIOVEDÌ 1 DICEMBRE

PRIMA SERATA
cinemaIris. In contemporanea all’uscita nei cinema del suo ultimo lavoro da regista «Sully», Clint Eastwood è il mattatore del film «Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan» in onda alle 21 sulla rete Mediaset sempre in evidenza negli ascolti per quanto riguarda il segmento relativo alle cosiddette «altre reti». La storia vede l’ispettore Callaghan scontrarsi con alcuni colleghi della polizia di San Francisco. Canale: 22.
Italia 2. Gli abitanti di un villaggio dell’Alaska cercano di resistere all’assalto di mostruose creature quando cala la notte in «30 giorni di buio», pellicola horror diretta nove anni orsono dall’americano David Slade con Josh Hartnett protagonista. Lo affiancano Melissa George, Ben Foster e Danny Houston. Produce Sam Raimi. S’inizia alle 21,10. Canale: 35.
RaiMovie. E’ stato un successo internazionale «Thelma & Louise», action movie di Ridley ScottBlade Runner», «Il gladiatore») con Susan Sarandon e Geena Davis mattatrici in onda alle 21,20 sulla rete della tv di Stato visibile sul canale 24 del digitale terrestre. Al centro del racconto, il fine settimana travolgente verso il Grand Canyon di due amiche. Nel cast, Harvey Keitel e un giovanissimo Brad Pitt.
SECONDA SERATA
Iris. Prosegue sulla rete Mediaset la serata di Clint Eastwood con «Gran Torino», film di otto anni fa che s’incentra sul personaggio di Walt Kowalski, veterano della guerra in Corea. Consensi di critica e pubblico. Orario: 23,50. Canale: 22.

DANIELE CAVALLA, la Stampa

Torna in alto